Ultim’ora Piemonte: “Avvistato un orso gigante a 80 metri da me” | Sta in mezzo a voi, prestate massima attenzione

Avvistato orso - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Avvistato orso - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Avvistato orso - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Avvistato orso – fonte_Canva – piemontetopnews.it

In Piemonte avvistato un orso gigante, a soli 80 metri dalle persone, sta in mezzo ai cittadini e non ha paura. 

Qualcosa di inaspettato sta succedendo nelle valli più tranquille del Piemonte. Non si tratta di un racconto leggendario, né tanto meno di una fake news solo per attirare i turisti.

Ci sarebbe veramente un animale di dimensioni imponenti che in maniera molto silenziosa si aggira per gli alpeggi e i boschi del Piemonte. Sembra che le ultime volte che l’animale è stato avvistato, fosse a pochissimi metri dalle abitazioni.

Coloro che hanno avuto la sfortuna di incontrarlo, di sicuro non dimenticheranno questo brutto incontro; ovviamente è iniziato il tran tram di domande su come sia possibile che l’animale fosse proprio nel centro abitato.

Insomma, la notizia è diventata subito virale, in tanti sono rimasti letteralmente increduli. La paura è di trovarsi di fronte nuovamente l’enorme animale. solo uscendo da casa.

“Era a pochi metri, si è alzato in piedi”: il racconto che gela il sangue

Sembra che tutto sia accaduto nel cuore della notte, in una sona nel pieno della montagna, piuttosto isolata, dove si seguono ritmi molto più lenti e le giornate si chiudono nel momento in cui il sole cala. Proprio in questo luogo apparentemente tranquillo una giovane allevatrice di soli 28 anni, fin troppo abituata alla vita all’aria aperta, ha fatto un incontro ravvicinato che di sicuro non dimenticherà mai. Erano da poco passate le due quando ha sentito dei rumori piuttosto stani provenire da fuori alla sua casa e l’hanno quindi svegliata.

Proprio uscendo fuori dalla porta quello che ha visto era un orso gigante, non un lupo, né tanto meno un cervo. Si trattava di un maschio adulto di dimensioni esagerate, che l’ha veramente spaventata.

Orso - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Orso – fonte_Canva – piemontetopnews.it

Montagna sotto pressione: paura tra allevatori ed escursionisti

A molti l’avvistamento potrebbe sembrare assurdo e probabilmente si chiederanno per quale motivo le autorità non siano intervenute, ma la realtà è che l’orso in questione sarebbe già noto alle autorità. Si tratta di M29 un esemplare maschio di 10 anni che era già noto alle autorità.

Originario del Trentino, è arrivato qui dalla Svizzera prima di stabilirsi in maniera stabile all’interno del Parco Nazionale della Val Grande, dove la sua presenza è stata documentata da tracce, orme e immagini di fototrappole. Di indole non aggressiva, in genere cerca di evitare l’uomo, ma l’ultimo avvistamento ci direbbe ormai altro. Ovviamente ci si interroga sulla questione sicurezza, che sicuramente metterà al vaglio una serie di possibilità.