Ultim’ora Codice della Strada, “125mila euro di multa a chi supera i 50 km/”: dovete guidare come delle formichine da oggi

50 km_h - fonte_canva - piemontetopnews.it

50 km_h - fonte_canva - piemontetopnews.it

Notizie dal Codice della Strada, adesso ti multano se superi i 50 km/h, si rischia se non si va come formiche. 

Sappiamo bene quanta attenzione si è posta nei confronti del nuovo codice della strada e di tutte le regole che sono state modificate al fine di poter ottenere delle strade che siano veramente molto più sicure.

Il 14 dicembre scorso è entrato in vigore il Nuovo Codice della Strada e sembra che ancora oggi continua il percorso di conoscenza con quelle che sono le nuove regole e soprattutto le nuove sanzioni previste nel caso in cui non si rispettino le nuove indicazioni.

Si chiede qui di fare attenzione a una serie di indicazioni stradali con cui si deve fare i conti. Le sanzioni si sono inasprire e i posti di blocco sono aumentati in maniera smisurata proprio in questi mesi e sono molti gli automobilisti in difficoltà.

Tra le infrazioni su cui si è posta maggiore attenzione c’è sicuramente l’eccesso di velocità, ecco cosa sapere a riguardo.

Nuovo Codice della Strada, ci vuole una maggiore sicurezza

Ogni anno sono veramente tanti coloro che perdono la vita per via di incidenti sulle strade. Le cronache ci dicono che episodi mortali sono veramente tanti, troppi per riuscire a dire che le nostre strade sono sicure. Questo è il motivo per cui Matteo Salvini è intervenuto in maniera decisa sulle normative e l’Unione Europea ha chiesto agli stati membri di cooperare tra di loro affinché coloro che commettono gravi infrazioni non abbiano vita semplice.

Tutto questo ha richiesto un importante lavoro, che per alcuni è difficile da comprendere. Probabilmente alcune volte ci aiuterebbe molto comprendere come negli altri stati non rispettare le norme del Codice della Strada sia causa di importanti sanzioni, che arrivano a somme veramente astronomiche, anche prima dei cambiamenti attuali.

Limite di 50 km:h - fonte_canva - piemontetopnews.it
Limite di 50 km:h – fonte_canva – piemontetopnews.it

Ecco allora cosa succede oltre i nostri confini

In Svizzera e Finlandia l’importo delle sanzioni viene calcolato in base al reddito del soggetto che viene sanzionato. Quindi più si è ricco, maggiori saranno le sanzioni che si dovranno pagare. Ci sarebbe un caso veramente assurdo, che, come riportato da scairmotor.it, l’automobilista ha ricevuto un’assurda sanzione solo andando a 51 km/h.

L’evento di sarebbe registrato nel 2009 in Finlandia, l’automobilista andava a 51 km/h ed è stato multato per un importo pari a 125 mila euro. Una sanzione piuttosto salata che si spera non si debba mai vedere in Italia, considerando anche le scarse possibilità economiche della stragrande maggioranza dei cittadini.