Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Prende il via la terza edizione dell’Africa Cup Torino: prima gara tra Senegal e Italia

TORINO. Scatterà sabato 9 giugno l’edizione 2018 dell’Africa Cup Torino. La gara inaugurale tra Senegal e Italia si giocherà  al campo Venaria alle ore 16, mentre a seguire scenderanno in campo  Costa d’Avorio e Mali. Nella terza edizione della competizione di calcio a 11 si confronteranno 16 squadre suddivise in quattro gironi. Del girone A fanno parte Senegal, Costa d’Avorio, Mali e Italia; del girone B Guinea, Kenya, Sudan e Burkina Faso; del girone C Marocco, Ghana, Tunisia ed Egitto, infine nel girone D sono in lizza Gambia, Togo, Nigeria e Camerun.

Nella fase iniziale le compagini si confronteranno sino a domenica 8 luglio. Sabato 14 e domenica 15 si disputeranno i quarti di finale, con sfide incrociate tra le vincitrici dei gironi con le seconde classificate (A con B e C con D). Il sabato successivo si giocheranno le gare di semifinale, mentre domenica 29 luglio si disputeranno le finali per il 3°-4° e per il 1° e 2° posto. A seguire la cerimonia di chiusura sul campo di via Gozzano 11 a Orbassano. Gli altri impianti coinvolti saranno quelli di Venaria (Via San Marchese 27, Venaria Reale), dell’Atletico Torino (Via Palatucci 12, Torino), del Pertusa (via Genova 106, Torino), del Carrara 90  (corso Appio Claudio 192, Torino), del CBS (Corso Sicilia 58, Torino).

Quella che s’inizierà sabato sarà una grande occasione di festa, dove il pallone e l’integrazione sociale saranno il file rouge per tre settimane. Ma non sarà soltanto il calcio quest’anno ad essere protagonista. Tra le grandi novità di questa edizione anche la presenza  del basket con  l’Africa Cup Junior che vedrà protagonisti  i bambini e le bambine con un solo obiettivo: trasmettere la passione verso lo sport e i valori che esso può insegnare.  L’Africa Cup Junior è in programma domenica 22 luglio e vedrà impegnati Under 12 e Under 8.

 

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close