SCANDALO IN NAZIONALE: Gattuso ha scoperto tutto | “Fuma come un turco”: in vacanza è stato una ciminiera

Gattuso ct, arrivano i primi problemi - Piemontetopnews.it (Foto Lapresse)
Inizia in salita l’avventura di Ringhio come ct dell’Italia: le immagini del relax del campione fanno il giro del web.
La vita può cambiare in un attimo, nel bene e nel male. Un secondo prima si era immersi in mille preoccupazioni e magari si sta a pensare a se e quando la ruota girerà anche per noi dopo tante delusioni e poi, quasi per caso, la medaglia si ribalta e tutto inizia a sorridere.
Sembra trattarsi di uno scenario onirico e invece è proprio ciò che accomuna le persone comuni con i vip, che siano personaggi dello spettacolo, dello sport o della politica. Insomma, soggetti le cui prime preoccupazioni al mattino non sono di natura economica.
Si prenda il caso di Rino Gattuso. Il celebre settepolmoni del Milan e della nazionale campione del mondo 2006 era reduce dall’addio alla panchina dell’Hajduk Spalato, ma ecco arrivare la chiamata che non ti aspetti dalla Federazione italiana. Al popolare Ringhio è stato affidato il compito di risollevare una maglia azzurra ai minimi termini.
L’avventura di Gattuso come ct inizierà il 5 settembre contro l’Estonia e non si potrà sbagliare per non rischiare di dire già addio al Mondiale 2026. Eppure le difficoltà impreviste non mancheranno. Basti pensare alla delicata situazione che sta vivendo il Capitano.
Il campione è nei guai: dalla Champions alle polemiche in 60 giorni
Gianluigi Donnarumma ha visto la propria carriera svoltare in una notte di inizio estate, quando con il suo PSG è entrato nella storia vincendo la prima Champions League, tanto per il giocatore, quanto per il club, triturando l’Inter nell’ormai famosa finale di Monaco di Baviera.
Una volta che il cielo è stato toccato con un dito, però, sono cominciati i guai. Prima la disfatta nella finale del Mondiale per club e poi il caso scoppiato in seno al club, dove si è deciso di puntare per la porta sull’idolo di casa Lucas Chevalier, talento del Lille, mettendo di fatto Donnarumma di fronte ad un bivio.
Addio al PSG in vista? Donnarumma la prende con filosofia
A 26 anni Gigio deve scegliere se accettare di giocarsi il posto con il più giovane collega (senza partire favorito…) oppure cambiare aria, accettando la corte di uno dei top club della Premier pronti a farsi avanti. Non proprio preoccupazioni in grado di togliere il sonno e la conferma arriva dal modo rilassato con cui Donnarumma sta vivendo le vacanze nel mezzo di uno dei momenti più delicati a livello professionale.
Un video diventato rapidamente virale su TikTok ha ripreso Gigio intento a dare una “tirata” alla propria sigaretta elettronica in riva al mare. Lo scenario è davvero di quelli da sogno: mare da favola, cielo terso, un importante yacht alle sue spalle e tranquillità assoluta, quella che lo stesso Donnarumma fa trasparire dal proprio sguardo mentre è intento a fumare. Non sarà il massimo per un atleta, ma la professionalità e la vita di atleta di Gigio non possono essere messe in discussione. Il trasferimento dell’anno sta per prendere corpo, ma nell’attesa tanto vale non pensarci e godersi il relax da campione d’Europa.