Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Provincia Incantata approda nelle terre di Freisa e Malvasia

CINZANO. Gli dèi dell’Olimpo protagonisti del circuito di visite guidate teatrali “Provincia Incantata”arriveranno domenica 9 giugno a Cinzano per mettere a segno la vendetta di Zeus, adirato con i mortali per via di un ipotetico tradimento a suo danno. Il “capo” dell’Olimpo vuole distruggere le colline del Chierese e pare proprio che nessuno riesca a tenere a freno la sua ira ed evitare che Cinzano venga distrutto. Come sempre, la soluzione del mistero sull’ira di Zeus e il lieto fine è possibile conoscerli soltanto partecipando agli eventi di “Provincia Incantata”, dedicati ai vigneti di montagna e collina, ai castelli, alle vigne che in quelle zone si coltivano e al vino che vi si produce.

La visita del 9 giugno s’inizierà alle 15.30 dal Municipio di Cinzano in via Colla 15 e si snoderà tra i sentieri dei vigneti del Freisa e del Malvasia nella borgata di San Rocco, al confine con la collina astigiana. La passeggiata si concluderà all’azienda agricola Rossotto, dove si potranno degustare i vini del territorio. È prevista una sosta in piazza Podio, ove sorgono il vecchio Municipio del paese e la storica biblioteca. La camminata è di circa 4 Km su percorsi asfaltati e sterrati. Si consigliano scarpe comode e antiscivolo. Come sempre la visita teatrale sarà gratuita, ma sarà richiesto un contributo di 5 Euro per la degustazione di vini.

È obbligatoria la prenotazione della partecipazione entro il giovedì precedente la visita teatrale all’ufficio di Ivrea dell’Atl “Turismo Torino e Provincia”, telefono 0125-618131, e-mail info.ivrea@turismotorino.org

Il calendario completo delle visite guidate di “Provincia Incantata” è consultabile nel portale Internet della Città metropolitana di Torino cliccando QUI.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close