Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Pic nic reale alla Reggia, in contemporanea con altre 13 residenze europee

VENARIA. L’Associazione Residenze Reali Europee, di cui il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude fa parte, ha ideato un progetto comune per l’Anno Europeo della cultura (European Year of Cultural Heritage – ECHY) che ha come scopo quello di accrescere la conoscenza dell’eredità culturale europea. Nasce in questo modo il progetto A Place at the Royal Table che ha come tema quello del cibo nelle corti. La cultura del cibo e le tradizioni culinarie delle corti europee sono una parte essenziale del nostro patrimonio, sia tangibile che intangibile.

Questo argomento di grande attualità è al centro della nostra vita quotidiana, avvicina le persone e crea strette connessioni tra le culture. A tal proposito, sabato 23 giugno, i visitatori di 14 residenze reali europee si riuniranno nei rispettivi giardini per partecipare ad un pic nic collettivo all’aperto, denominato Pic nic Reale. Una giornata ricca di attività ed iniziative rivolte ad un pubblico appassionato di storia, cibo, natura e cultura; un momento di scoperta, divertimento e relax da godere nello straordinario scenario dei Giardini della Reggia. Orario dalle ore 10 alle ore 18, l’ingresso ai Giardini e tutte le attività in programma sono gratuiti.

Il 23 giugno, in occasione di A place at the royal table e del Pic nic Reale, il network delle Residenze Reali Europee lancia un Instagram Photo Contest per coinvolgere anche il pubblico dei social media. Il photo contest dura due mesi fino al 23 agosto. Per partecipare è necessario postare le foto usando #EuropeanRoyalPalaces, e dentificare la residenza in ogni foto. Alla fine di questo concorso, ogni residenza selezionerà un vincitore e pubblicherà l’immagine sul proprio account ufficiale. Le immagini dei vincitori saranno poi pubblicate sui profili social di tutti i palazzi coinvolti. Inoltre, il vincitore potrebbe essere invitato a partecipare ad una visita eccezionale. www.europeanroyalresidences.eu/event/photo-contest/

Maggiori info sul sito www.lavenaria.it/it/eventi/place-royal-table

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close