Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Passito Reis, caccia al tesoro nelle terre dell’Erbaluce

CALUSO. Domenica 14 aprile è in programma la caccia al tesoro automobilistica Passito Reis, alla scoperta dei luoghi del Canavese, organizzata dalla Pro loco di Caluso e patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino. Sarà una giornata dedicata al divertimento, alla risoluzione di indizi e alla conquista del tesoro. Giornata che vivrà un’anteprima sabato 13, con la serata enogastronomica organizzata dalle Pro Loco del territorio nell’area mercatale di Caluso. I vari equipaggi, composti da un massimo di cinque persone dovranno affrontare varie prove e scoprire vari indizi per arrivare al tesoro.

Sempre domenica è in programma la manifestazione “L’oro è in Campagna”, che proporrà una fiera agricola, un raduno di trattori d’epoca, esibizioni di abilità nel manovrare i trattori, un torneo di braccio di ferro, il pranzo del contadino, giochi, balli e animazioni musicali country a cura delle associazioni SDDS e Country Street. Completano il programma della giornata i “Giochi del tempo che fu” costruiti artigianalmente con il legno, il battesimo del cavaliere e uno spettacolo equestre.

Alle 17,30 di domenica 14, in chiusura della manifestazione “L’Oro è in campagna”, si terrà la premiazione della caccia al tesoro. Saranno assegnati un premio di consolazione ad ogni equipaggio non vincitore, 100 euro al terzo equipaggio in classifica, 200 al secondo e 300 euro all’equipaggio vincitore. I premi saranno in buoni acquisto da spendere nei negozi calusiesi. L’iscrizione costa 40 euro per ogni equipaggio.

Per saperne di più si può telefonare al numero 346-3027783, visitare la pagina Facebook della Pro Loco Caluso o il sito Internet http://passitoreis.altervista.org/

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close