Appuntamenti

Nel weekend prenatalizio gli scrittori diventano “Libraio per un’ora”

TORINO. Sabato 22 e domenica 23 appuntamento con l’iniziativa Libraio per un’ora, con consigli di lettura di librai speciali quali Marco Pautasso, Serena Marconi,Margherita Oggero, Pino Pace. Presso la libreria Il Ponte sulla Dora in via Pisa 46 a Torino, il gioco letterario nato da un’idea di Marco Zapparoli, editore Marcos y Marcos invita scrittori e personalità della cultura a proporre, raccontare, e leggere brani dei loro autori preferiti, che possono diventare consigli utili ai lettori in occasione delle feste natalizie.

Dopo i suggerimenti letterari di Nicola Lagioia, scrittore e direttore artistico dell’ultimo Salone Internazionale del Libro di Torino, e Marco Zapparoli, che ha letto pagine di Alziati, Balzac, Cavina, Dickinson, Mancuso, Nassim Taleb e Rusconi, i librai per un’ora seguiranno questi orari: Marco Pautasso del Salone Internazionale del Libro di Torino (sabato 22, ore 11); l’autrice per ragazzi Sara Marconi (sabato 22, ore 17); la scrittrice Margherita Oggero (domenica 23, ore 11); lo scrittore Pino Pace (domenica 23, ore 17).

Info libreria “Il Ponte sulla Dora”: tel. 011.19923177 – info@ilpontesulladora.it.

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio