Eventi, Sport & Tempo LiberoVCO

Nel VCO, prosegue in riva al lago di Mergozzo il Festival dei Fuochi d’Artificio

MERGOZZO. Dopo la tappa di Arona, il prossimo week end sarà ancora all’insegna dei fuochi con due spettacoli in calendario della rassegna Festival di Fuochi d’Artificio 2018. Due location suggestive dalle caratteristiche diverse ma con un solo proposito: quello di ammaliare il pubblico con due spettacoli unici ed entusiasmanti, sabato 28 luglio con le tappe di Mergozzo e Sesto Calende.

A Mergozzo lo spettacolo sarà piromusicale a cura della ditta GFG Pyro di Fabio Graziani e avrà inizio alle 22.30. In attesa dello show sarà possibile gustare un aperitivo o una deliziosa cena in uno dei locali presenti a Mergozzo, per poi prendere posto sul lungolago che dalle 22.30 si colorerà di mille luci e suoni. La scenografia sarà intima e particolare, affacciata sulla piazza principale del comune che ospita il simbolo incontrastato di Mergozzo, ovvero un olmo secolare del 1600 completamente cavo annoverato tra gli “alberi monumentali” del Piemonte. Per informazioni Ufficio Turistico di Mergozzo: telefono 0323800935.

Dall’Italia alla Svizzera, passando per Piemonte, Lombardia e Canton Ticino e i loro laghi incantati e suggestivi, dal più grande Lago Maggiore ai piccoli gioielli del Lago D’Orta, di Mergozzo e di Lugano. 10 spettacoli in 9 cittadine in festa, ad ospitare l’evento che ormai da anni richiama oltre 300.000 visitatori tra turisti e residenti, un sempre più folto pubblico che si unisce ogni anno alla rassegna che nasce e vive nel territorio del Distretto Turistico dei Laghi e che varca quest’anno anche nuovi “confini”, seppur nazionali. Orta San Giulio sul Lago d’Orta (NO) e Mergozzo (VB) sul suo piccolo Lago omonimo si sono aggiunte infatti alle storiche tappe di Arona, Cannobio, Omegna, Sesto Calende e Verbania Pallanza e, per il secondo anno consecutivo, a Locarno e Lugano.

Inoltre, a seguito del successo registrato negli ultimi anni, prosegue anche per l’edizione 2018 l’importante collaborazione con “Vette d’Artificio”, realizzata dall’azienda locale GFG Pyro e giunta alla sua 4° edizione. La sinergia creata permetterà di presentare nuovamente uno show completo, che coprirà l’intero territorio tra laghi e montagne. Vette d’Artificio, prima rassegna piromusicale in alta quota d’Italia, torna tra luglio e agosto 2018 con quattro spettacoli emozionanti, sempre più amati e seguiti da un pubblico numeroso e fedelissimo. Spettacoli unici che uniscono musiche, fuochi e colori per serate di pura magia in alta quota in alcune delle località di montagna più amate della Val d’Ossola. Un’iniziativa fotografica inoltre premierà gli appassionati con vacanze e attrezzature fotografiche professionali e in ogni sede di Vette d’Artificio saranno moltissimi gli appuntamenti collaterali che renderanno ancora più ricche le giornate in vetta.

Maggiori info su www.vettedartificio.it e su www.facebook.com/vettedartificio

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close