Appuntamenti

Mostre, laboratori, musica, cultura e spettacoli alla Mostra dell’Artigianato di Mondovì

MONDOVÌ. Mostre, laboratori creativi, musica, spettacoli, eventi culturali, intrattenimenti per bambini. E tanto, tantissimo artigianato. E’ quantomai nutrito il carnet di appuntamenti della Mostra dell’Artigianato Artistico che s’inaugura martedì 14  alle 17.30. La kermesse proseguirà nel quartiere di Mondovì Piazza fino domenica 19, quando alle 23 verranno chiusi i battenti.

La manifestazione festeggia quest’anno un traguardo importante: è giunta, infatti, alla sua cinquantesima edizione consecutiva. Organizzata dall’associazione La Funicolare, in collaborazione con la Città di Mondovì e la Confartigianato Cuneo, con il sostegno delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Cuneo e di Torino e della Camera di Commercio di Cuneo, la manifestazione prevede anche numerosi spettacoli ed eventi di carattere culturale ed artistico che animeranno le sei giornate della rassegna  piazza Maggiore, le vie attigue e la salita verso il Belvedere.

L’arte dei maestri artigiani immersa nel salotto barocco di piazza Maggiore, nei giardini del Belvedere, nei palazzi medievali del capoluogo monregalese, offrirà ai visitatori accessori, gioielli, abiti, cappelli, e poi ancora complementi d’arredo, soprammobili, vere e proprie opere d’arte, tutti capaci d’infondere un’impronta unica allo stile personale o alla propria abitazione. E se si è alla ricerca di oggetti destinati a diventare pezzi unici, irrinunciabile sarà il piatto commemorativo della Mostra: esemplari ad edizione limitata, realizzati nell’antica fabbrica della ceramica Besio 1842, impreziositi dal disegno di Cinzia Ghigliano. A campeggiare tra i centri storici della città sarà quest’anno un’installazione con circa duemila esemplari colorati del gallo, simbolo incontrastato della ceramica monregalese.

Per ulteriori informazioni: www.artigianatomondovi.it.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio