Lo fermano che ha bevuto 2 bottiglie di vino, ma lo lasciano andare: il trucco dell’avvocato è micidiale | Bastate 7 parole

Posto di blocco - fonte_Ansa - piemontetopnews.it
L’avvocato ha trovato il modo per lasciarti andare anche se ti fermano dopo aver bevuto 2 bottiglie di vino.
Sono ormai diversi mesi che gli automobilisti italiani convivono con il Nuovo Codice della Strada. Se ne è parlato veramente tanto, i timori degli automobilisti sembrano essersi realizzati proprio tutti, con una vera impennata di controlli, patenti ritirate e sanzioni anche piuttosto severe.
Il lavoro svolto dal ministro dei trasporti mira a migliorare la sicurezza su tutte le strade italiane. Un compito che sembra sia stato effettivamente rispettato, considerando anche i risultati ottenuti fino a questo momento. Alcune delle misure inserite dal Ministro dei Trasporti.
Quindi la riforma ha toccato in maniera specifica alcune delle infrazioni particolarmente pericolose, causa di incidenti che in alcuni casi sono addirittura mortali. Il mancato utilizzo della cintura di sicurezza, la guida in stato d’ebrezza, ovvero sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sono alcuni dei punti cardine della riforma.
Ma proprio sulla guida in stato d’ebrezza arriva una novità che lascia tutti alquanto perplessi.
Guida in stato d’ebrezza, arriva l’alcolock
Questi primi giorni di luglio sono stati segnati dall’introduzione dell’alcolock dispositivo che ora diviene obbligatorio per alcuni automobilisti. È stata dichiarata letteralmente lotta a coloro che si mettono in strada dopo aver bevuto alcol e l’introduzione di tale apparecchio si rivela essere fondamentale per riuscire a contrastare la guida in stato d’ebrezza. Il consumo di alcol altera la percezione che si ha di ciò che ci circonda e alla guida non ci permette di intervenire velocemente nel caso in cui ci siano degli ostacoli o dei pericoli.
Ecco per quale motivo si promuove l’utilizzo dell’alcolock che dovrà essere montato da coloro trovati alla guida dopo aver consumato alcol e sarà in grado di evitare che l’auto si azioni fino a quando il tasso alcolemico non risulti pari a zero.
Bere vino e mettersi alla guida è possibile, ma solo in questo caso
Inizialmente potrebbe sembrare contraddittorio, ma sarebbe possibile bere anche 2 bottiglie di vino senza subire assolutamente nessuna ripercussione da parte delle forze dell’ordine al posto di blocco. In commercio viene venduto il vino analcolico, un prodotto adatto anche a coloro che sono astemi.
Se si beve tale prodotto è possibile evitare le salate sanzioni che il codice della strada prevede per coloro che vengono trovati in stato d’ebrezza. Occorre quindi attenzione quando si consuma una bevanda prima di mettersi al volante. Un trucchetto che potrebbe essere la svolta per le cene tra amici.