Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

La Velocissima, 10 km senza curve da Torino a Stupinigi

TORINO. Domani, domenica 14, a Torino è tempo di correre. L’occasione arriva dalla T-Fast 10k – La Velocissima: 10 chilometri da Torino a Stupinigi, lungo un rettilineo perfetto, che non presenta la minima curva, e da percorrere tutto d’un fiato. Dietro ai “velocissimi” correranno o anche solo cammineranno coloro che vorranno semplicemente trascorrere in allegria l’intera mattinata. In effetti, la manifestazione prevede una partecipazione sia competitiva sia non competitiva. Alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, a cui sarà devoluto 1 euro di ogni iscrizione.

La partenza verrà data alle 10 da via XX Settembre, mentre l’arrivo è fissato nella splendida cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Tra i partenti ci sarà anche la maratoneta azzurra Sara Dossena che si propone di abbassare il muro dei 33′. L’atleta bergamasca arriva nel capoluogo piemontese dopo aver corso la Maratona di Madrid, ma soprattutto dopo uno strepitoso 2 h 24′ 00″ nella Nagoya Women’s Marathon.

È ancora possibile iscriversi nella giornata di domenica dalle 7.45 alle 9.15. presso l’Expo all’interno del Village, che verrà posizionato nella centrale Piazza Castello.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close