Juventus e Stellantis Europe di nuovo insieme: siglato l’accordo con lo sponsor fino al 2028

Accordo tra Juventus e Stellantis

John Elkann firma l'intesa tra Juventus e Stellantis - LaPresse - Piemontetopnews.it

La Juventus ha annunciato una nuova intesa con il gruppo Stellantis: per i prossimi 3 anni un noto marchio sarà il main sponsor della squadra

Il legame tra la Juventus e Stellantis Europe si rinsalda ulteriormente. Il club bianconero ha annunciato con soddisfazione l’accordo che sancisce il ritorno della partnership con il marchio Jeep, che sarà il main sponsor sulle maglie da gioco per i prossimi tre anni.

Si tratta di un’intesa pluriennale che testimonia la solidità di una collaborazione iniziata nella stagione 2012-2013 e proseguita, con una breve interruzione, fino ad oggi. La partnership è un vero e proprio accordo quadro.

Il logo Jeep continuerà a campeggiare sulle divise della prima squadra maschile, della Juventus Women e della formazione Next Gen in tutte le competizioni, sia a livello nazionale che internazionale.

Facciamo riferimento a tutti i tornei organizzati da UEFA e FIFA, compreso il nuovo Mondiale per Club la cui prima edizione si disputerà dalla seconda metà giugno alla prima metà luglio negli Stati Uniti.

Ricchi introiti nelle casse della Juventus

L’accordo siglato tra Juventus e Stellantis Europe per la sponsorizzazione Jeep prevede un corrispettivo complessivo di 69 milioni di euro per le prossime tre stagioni sportive. La cifra sarà distribuita in modo progressivo: 4 milioni di euro per la restante parte della stagione 2024/2025, 19 milioni di euro per la stagione 2025/2026 e *23 milioni di euro* per ciascuna delle due annate successive (2026/2027 e 2027/2028).

Il contratto include anche una componente variabile legata alla partecipazione della Juventus alle competizioni UEFA. In caso di mancata qualificazione alle coppe europee è previsto un meccanismo di “malus” che comporterebbe una riduzione dell’importo fisso pattuito. Questo aspetto sottolinea l’importanza strategica della partecipazione alle competizioni europee per la visibilità e le entrate del club.

La Juventus ritrova Jeep
Di nuovo il marchio Jeep sulle maglie della Juventus – LaPresse – Piemontetopnews.it

John Elkann rilancia il progetto Juve

Il rinnovo della partnership con Jeep rappresenta un’operazione commerciale di grande importanza per il club bianconero che consolida così il proprio posizionamento a livello globale e valorizza una collaborazione di lunga data con un marchio iconico del settore automobilistico. L’accordo con Stellantis consentirà alla Juventus di continuare a investire nel progetto sportivo e di rafforzare la propria immagine a livello internazionale.

La partnership rappresenta dunque un’opportunità di crescita reciproca per entrambi i brand. Insieme al rinnovo con Jeep, la Juventus ha annunciato anche un accordo con Visit Detroit come secondo sponsor di maglia a partire dalla stagione 2025/2026. Questo ulteriore accordo commerciale, valido anch’esso fino al 2028, porterà un introito aggiuntivo nelle casse del club e rafforzerà il legame con il territorio americano. La Juventus guarda al futuro con rinnovato entusiasmo, forte di partnership commerciali solide e ambiziose.