Juventus, comunicato a sorpresa: “Annunciamo il nostro nuovo allenatore” | Non è Igor Tudor

Juventus, c'è l'annuncio sull'allenatore - Piemontetopnews.it

Juventus, c'è l'annuncio sull'allenatore - Piemontetopnews.it (Foto Piemontetopnews.it)

Stagione finita, il club bianconero volta pagina e guarda al futuro: arriva l’annuncio inaspettato sulla guida tecnica.

Incredibile, ma vero, anche i calciatori delle grandi squadre vanno in vacanza. Non è dato sapere se quelli di Inter e Juventus avessero le valigie pronte già alla vigilia dei rispettivi ottavi di finale al Mondiale per club, fatto sta che il Gran Giorno è arrivato.

Eliminate dalla competizione da Fluminense e Real Madrid, le due grandi “nemiche d’Italia” hanno staccato la spina quasi in contemporanea, seppur con stati d’animo alquanto differenti, e di conseguenza riprenderanno la preparazione quasi negli stessi giorni.

Come è ovvio il momento del relax è arrivato per giocatori e componenti dello staff, ma non per i dirigenti, che hanno anzi appena iniziato la propria bollente estate di mercato, tra trattative, acquisti e cessioni.

E gli allenatori? Per i mister luglio è un mese di vacanza vigile, dovendo partecipare alla costruzione dei nuovi organici. Si sa, però, che un tecnico tranquillo al 100% non può mai esserlo. Men che meno se si siede sulla panchina della Juventus, almeno nei tempi recenti…

Dall’incarico a tempo a rinnovo: la caldissima primavera di Igor Tudor

Igor Tudor è reduce da tre mesi vissuti dentro una centrifuga. La chiamata in corso d’opera per sostituire Thiago Motta, l’incarico a tempo con l’obbligo di centrare il pass per la prossima Champions League, le voci su Conte che l’avevano fatto sbottare dopo l’ultima giornata di campionato, poi la conferma in attesa con tanto di rinnovo.

Tutto troppo veloce da pensare che non sia vero. Invece l’ex allenatore di Marsiglia e Lazio è andato in ferie a tutti gli effetti da tecnico in carica della Juventus. Certo, la fiducia andrà conquistata sul campo da agosto in avanti, come ben insegna la storia recente e in particolare quanto è capitato a un amico ed ex compagno di squadra di Igor…

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen - Piemontetopnews.it
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen – Piemontetopnews.it (Foto X)

L’addio, il ritorno e il nuovo contratto: la Juventus annuncia il proprio allenatore

Stiamo parlando di Paolo Montero, che un anno fa di questi tempi veniva investito del ruolo di allenatore della Juventus Next Gen in Serie C, venendo promosso dalla Primavera. Il sogno della bandiera uruguaiana è però finito presto a causa dei risultati negativi, che costrinsero il club a richiamare in tutta fretta Massimo Brambilla, già tecnico della seconda squadra bianconera tra il 2022 e il 2024. La svolta è stata immediata, imponendo di fatto al club una decisione forte.

Brambilla si è infatti visto rinnovare il contratto per un’altra stagione e sarà quindi ancora alla guida dell’Under 23 della Juventus anche nel 2025-’26. Per il tecnico lombardo parla la sensazionale rimonta compiuta nel girone di ritorno della scorsa Serie C, quando raccolse la Juve all’ultimo posto del girone C portandola fino alla fase nazionale dei playoff promozione. Per una seconda squadra i risultati non sono la priorità, ciò che conta è valorizzare i talenti, migliorarli e metterli a disposizione della prima squadra. Brambilla l’ha già fatto con tanti ragazzi che hanno già spiccato il volo verso il grande calcio ed è pronto a riprovarci. Perché vincere non è sempre l’unica cosa che conta, anche se si allena la Juventus.