MotoriTorino

Ivrea pronta a essere invasa da una straordinaria schiera di veicoli d’epoca

IVREA. Domenica 23 tutta Italia sarà coinvolta nella Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, una data tutt’altro che casuale poiché coincide con la chiusura dell’AsiAutoShow di Roma. Per tale occasione, l’Automoclub Storico Italiano ha invitato tutti i club confederati a partecipare con iniziative sparse su tutto il territorio nazionale. Anche il Club Ruote Storiche in Canavese, con sede ad Ivrea – in collaborazione con la Scuderia Nord Piemonte e Heavy Motors Club (auto d’epoca americane) – propone una giornata importante sia dal punto di vista culturale sia sotto l’aspetto sociale. Si terrà, quindi, una straordinaria esposizione nella centralissima piazza Ottinetti di Ivrea, dalle ore 9 alle ore 18, in cui si potranno ammirare anche veicoli di grande prestigio degli anni Quaranta e Cinquanta, tra queste vi saranno auto americane delle marche più famose ed alcune Porsche. Alla giornata parteciperà con momenti musicali la Banda Musicale Lessolese e verso le ore 16 è previsto l’arrivo di una delegazione dell’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti per una visita tattile alle carrozzerie e agli interni delle diverse auto. Il mondo dei motori è da sempre molto sentito in tutta Italia e la giornata eporediese vuole aprirsi ad un momento di conoscenza ed accessibilità da condividere con tutti, anche per i portatori di una disabilità visiva. Inoltre, per tutta la giornata sarà visitabile la mostra fotografica Tra cielo, terra e mare con immagini di Alice Godone.

L’evento è aperto e adatto ad un pubblico vasto e variegato, un ottimo modo per far scoprire una realtà cittadina, il Club Ruote Storiche, per l’appunto, che si è già distinta in diverse manifestazioni.

Club Ruote Storiche in Canavese. È stato fondato nel 1989 e, ad oggi, conta oltre mille iscritti, tutti appassionati di veicoli d’epoca. Il gruppo si riunisce periodicamente per scambiarsi consigli tecnici ma, soprattutto, per promuovere una conoscenza sempre più vasta delle “ruote storiche” attraverso raduni o partecipazioni a manifestazioni. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail ruotestorichecanavese@aruba.it.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close