Famiglia De Filippi in lacrime: se n’è andato troppo presto nella casa del Signore | Addio al fuoriclasse

Maria De Filippi - Piemontetopnews.it (Foto X)
A poche settimane dall’inizio della 25a edizione il talent più famoso d’Italia è scosso da un’assurda tragedia.
La vita può mettere spesso di fronte a sfide improvvise e difficili da vincere. Vere e proprie salite la cui pendenza può spuntare dal giorno alla notte, senza preavviso e dopo che fino a quel momento tutto sembrava andare per il verso giusto.
Salute in primo luogo e poi il lavoro sono le cose che non dovrebbero mai venire a mancare, ma spesso sono fatalmente legate tra loro. Perché quando viene meno la prima, che sia la nostra o di un familiare molto stretto, anche la possibilità di continuare a lavorare è messa in discussione.
Dall’altra parte, quando svanisce il lavoro il rischio purtroppo concreto è quello di infilarsi in una spirale di tensione e di paura di non riuscire a trovare un nuovo impiego, magari indispensabile per mandare avanti una famiglia, tale da poter intaccare anche il nostro stato di salute.
Altrettanto spesso, purtroppo, i drammi si trasformano in tragedie quasi senza accorgersene, senza neppure avere il tempo di iniziare a preoccuparsi e di rendersi conto di ciò che potrebbe accadere da lì a breve.
Morire a 36 anni per un’infezione: Calvizzano in lutto per Luca Napolano
Si pensi all’assurda scomparsa di Diogo Jota e del fratello André Silva, i due calciatori di Liverpool e Penafiel morti lo scorso 3 luglio in un incidente stradale in Spagna. Diogo si era sposato appena 20 giorni prima ed era padre di tre figli. Una storia tristemente simile arriva dalla Campania.
La comunità di Calvizzano è infatti sotto shock per la scomparsa di Luca Napolano, giovane uomo di 36 anni, venuto a mancare a causa di un’infezione. Una fine assurda e improvvisa, determinata dal peggioramento delle condizioni di salute di Luca quando invece tutto sembrava potersi risolvere facilmente dopo un breve ricovero ospedaliero.
Luca Napolano e il rapporto speciale con il fratello Pietro, star di ‘Amici’
La notizia ha inevitabilmente scosso l’intera comunità del paese in provincia di Napoli, che ben conosce la famiglia Napolano essendo Luca il nipote del vicesindaco Pasquale, e che si è stretta a papà Pasquale, ma anche al fratello Pietro, che era legatissimo a Luca e che è anche un personaggio noto al pubblico televisivo e non solo.
Pietro Napolano è infatti un cantautore di successo, capace di portare in alto il nome di Calvizzano, fino al Festival di Sanremo e non solo. I telespettatori più fedeli di ‘Amici’ lo ricorderanno infatti come partecipante della quarta edizione del talent show, nel lontano 2005. A vincere quell’anno fu Antonino Spadaccino, ma Napolano si fece apprezzare arrivando al 10° posto e terzo tra i cantanti, per poi spiccare il volo insieme all’amico Piero Romitelli, anch’egli in gara in quell’edizione. I due diedero vita ai Pquadro, partecipando al Festival di Sanremo 2007 con il brano ‘Malinconiche sere’ e classificandosi al 3° posto tra le Nuove Proposte. Pietro ha partecipato a ‘The Voice of Italy’ nel 2014 per poi continuare a fare musica, sempre con al fianco il fratello Luca, che è sempre stato il suo primo fan e sostenitore. E che tale continuerà ad essere, senza però poter più rallegrare le vite di famigliari e amici con il suo sorriso.