“Diagnosi di tumore” | La stella di Mediaset ha comunicato l’impensabile: Piersilvio è in lacrime

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset - Piemontetopnews.it

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset - Piemontetopnews.it (Foto X)

Per Cologno Monzese si chiude una stagione trionfale, ma c’è una spina: l’annuncio-shock di una delle figure di punta dell’emittente.

Lo scorso aprile il Consiglio di Amministrazione di Mfe-Mediaset ha approvato all’unanimità il bilancio consolidato 2024, confermando i dati preliminari diffusi il 26 febbraio. Il gruppo è in salute e ha evidenziato un deciso progresso sia del risultato operativo che di quello netto rettificato.

Risultati che si collocano ben al di sopra delle previsioni aziendali, si legge ancora nella nota, e che sono figli di una politica avveduta sotto tutti gli aspetti. Da una campagna pubblicitaria in crescita al successo di diverse trasmissioni tv e fiction.

Dati peraltro confermati anche dal bilancio approvato dalla capogruppo Fininvest a fine giugno. Non preoccupa il lieve deficit relativo alle utili, legato a due componenti non ricorrenti.

Da una parte l’erogazione in favore della “Fondazione Ennio Doris”, l’indimenticato fondatore di Banca Medionalum, dall’altra la svalutazione del Monza dopo la retrocessione in Serie B.

Fininvest, i conti tornano: ma c’è apprensione per la più amata delle showgirl

La società brianzola sta per uscire dalla galassia Fininvest complice il passaggio alla cordata USA capeggiata da Brandon Berger, così il calcio diventerà per sempre un capitolo chiuso per ll gruppo e per la famiglia Berlusconi.

Come anticipato da Pier Silvio il core business di Fininvest resterà legato al media, editoria e finanza, con buona pace del Cavaliere e della sua passione per il football. Ma proprio riguardo alla tv una brutta notizia ha creato sgomento nella grande famiglia Mediaset.

Sabrina Salerno in palestra - Piemontetopnews.it
Sabrina Salerno in palestra – Piemontetopnews.it (Foto X)

Il mito degli italiani è uscito dal tunnel del cancro: “Fate prevenzione”

Una delle figure simbolo della tv del Biscione degli anni ’80, quelli del boom, ha dovuto infatti combattere una dura e lunga battaglia contro il cancro, non ancora vinta del tutto. Si tratta di Sabrina Salerno che a ‘I Lunatici’ di Radio Due ha parlato del tumore al seno che l’ha colpita, ma ora in via di regressione.

Stiamo parlando di una delle figure più popolari del pop di fine anni ’80 nonché icona sexy di quegli anni, presenza fissa come cantante per anni al Festivalbar e come soubrette di diverse trasmissioni di successo ha affrontato la malattia con coraggio sconfiggendola anche grazie al proprio fisico statuario. “Mi dicevano che ero fissata con la palestra ma grazie a questo ho potuto sopportare le cure” ha rivelato Sabrina, la cui vita oggi non è più uguale a prima (“Queste cose ti segnano profondamente, sia fisicamente che mentalmente, anche se non si vede”), ma è comunque ripartita, seppur con qualche rinuncia. “Adoro il prosecco e lo champagne, ma devo contenermi. E a tutte le donne dico di non trascurare la prevenzione”. Il sorriso è tornato sul volto di Sabrina e al contempo su quelli dei suoi fans e di tutta Mediaset, nel ricordo degli anni anni d’oro.