Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Da Forte dei Marmi a Moncalieri, evento mercato senza precedenti

MONCALIERI. A grande richiesta domenica 22 aprile, dalle ore 8 alle ore 19, ritorna l’unico ed originale mercato de “Gli ambulanti di Forte dei Marmi”, in Corso Roma. Evento che attrae migliaia di visitatori, in cui si trova il meglio del made in Italy artiginale, solo prodotti di qualità garantita al miglior prezzo.

Gli ambulanti toscani – divenuti ormai un vero e proprio fenomeno di costume – tornano nella Città Metropolitana di Torino, per riportare le magiche atmosfere del Mercato del Forte. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle, che viene ormai definito “evento-mercato”, per sottintendere l’unicità e le valenze culturali e commerciali della proposta.

Non a caso, ormai, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” come di una “eccellenza italiana”; lo scorso anno il Consorzio ha organizzato 80 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia, con un pubblico di oltre 20 mila persone.

Il Consorzio, nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso mercato di Forte dei Marmi, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione ed è impegnato con successo in numerose azioni legali a tutela della sua originalità.

Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux.

Il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli, invita la popolazione a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, la qualità delle merci e l’immagine coordinata delle bancarelle.

Inoltre, una gustosa anteprima per il Cuneese, con le stesse caratteristiche, si terrà sabato 21 aprile a Racconigi (in Piazza Carlo Alberto) con l’organizzazione di “Racconigi Eventi”.

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” è possibile consultare il sito web ufficiale www.gliambulantidifortedeimarmi.it

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close