AppuntamentiΩ Primo Piano

Carnevale al Balon domenica 4 febbraio con la tradizionale maschera Rusnenta

TORINO. Domenica 4 febbraio torna lo storico Carnevale del Balon, un evento storico e molto particolare, organizzato all’interno del quartiere Borgo Dora, proprio dove si tiene tradizionalmente l’amatissimo mercato del Balon. La maschera storica di questo Carnevale si chiama Rusnenta, nome piemontese che vuol dire, in italiano, arrugginita. Sarà accompagna per l’occasione anche da Gianduja e Giacometta.

Anche quest’anno la storica area dove si tiene il mercato di antiquariato e vintage ospiterà numerosi gruppi di rievocazione storica con le loro esibizioni e la parata finale per fare un viaggio nel tempo in un crescendo di emozioni: dall’antica Roma al medioevo, dalle corti settecentesche alle guerre Napoleoniche… tutto tra le vie di uno dei borghi più belli del capoluogo piemontese.

Una giuria di storici e giornalisti decreterà a fine giornata il gruppo vincitore di questa edizione del Carnevale del Balon 2024. All’interno del Cortile del Maglio sarà presente anche “StraGulp” mostra mercato del fumetto e dell’anime. Inoltre, dopo il grande successo dell’anno scorso torna il Contest fotografico. Da non perdere, infine, il raduno delle storiche Fiat Topolino.

Si partirà alle 8 e si andrà avanti sino alle 17. Altre informazioni cliccando QUI.

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button