Appuntamenti

Dopo la delusione in Champions, Buffon potrebbe chiudere la sua carriera nel Boca Junior

TORINO. Secondo i media argentini l’accordo pare probabile. A fine stagione Gianluigi Buffon dovrebbe volare in Sudamerica per giocare un altro anno (forse due) nel Boca Juniors. Diversi giornali argentini, da Olé a Clarin passando per  anche per  Radio Continental hanno lanciato la bomba dell’anno: sul portierone bianconero si sarebbe fiondato niente di meno che lo storico e leggendario club di Buneos Aires.

Il Boca è alla ricerca di un estremo difensore affidabile per il secondo semestre del 2018, in cui servirà lanciare l’assalto decisivo a quella Copa Libertadores che in bacheca manca ormai dal 2007. L’attuale portiere Rossi non convince appieno e l’idea sarebbe quella di stimolare una sana rivalità tra i pali, cercando ovviamente di convincere Buffon che in estate non avrà purtroppo l’impegno del Mondiale con l’Italia.

Il presidente del Boca può vantare una conoscenza personale con Buffon, con il quale ebbe modo di cenare a Torino assieme a Carlos Tevez diverso tempo fa. Proprio con l’attaccante che militò qualche stagione fa in bianconero, l’estremo difensore ha instaurato una bella amicizia . E questa amicizia potrebbe risultare decisiva per convincerlo a intraprendere l’ultima esaltante sfida di una carriera che lo ha visto protagonista ovunque. Uno stimolo ulteriore arriverebbe proprio dalla possibilità di portare a casa la Copa Libertadores, importante trofeo internazionale che lo distoglierebbe dall’assillo della Champions League, mai vinta nonostante tre finali disputate.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio