AlessandriaEventi, Sport & Tempo Libero

Anche quest’anno Coniolo si veste di fiori variopinti e profumatissimi

CONIOLO.  Ogni anno nel terzo week end di maggio Coniolo, in provincia di Alessandria, si addobba e profuma di primavera. Fiori, rose, piante sempreverdi, caducifoglie, arredo giardino, profumi alla rosa, birra alle rose e tanto altro ancora a Coniolo fiori. Tutto il paese sabato 19 e domenica 20 maggio sarà decorato da una coloratissima mostra-mercato zeppa di novità e curiosità. Nell’area di Moncravetto i vivaisti creeranno un grande giardino colorato e profumato.

La manifestazione Coniolo fiori , giunta alla sua diciottesima edizione, sarà l’occasione per scoprire piante curiose e bellissime, alcune delle quali parteciperanno ai concorsi. Barni, rosai antichi, moderni, rampicanti, arbustive, striscianti, ricadenti, da siepe, da arredo urbano e tante altre ancora che verranno esposti in una incantevole tavolozza di colori. Inoltre, verrà assegnato il premio per “il giardino più bello di Coniolo”.

La manifestazione fa parte della rassegna “Riso & Rose in Monferrato” e si avvale, ogni anno, della presenza di tantissimi visitatori ed estimatori italiani e stranieri. Sono previsti anche diversi punti di ristoro con agnolotti, riso e specialità del territorio che possono essere degustati ammirando il bellissimo panorama che si vede dal punto panoramico del paese, con Alpi che svettano e il  mare a quadretti della Pianura Padana.

Informazioni: tel 349.1241574 –  lauraconiolo@virgilio.it  – www.facebook.com/coniolo.fiori

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close