AlessandriaEventi, Sport & Tempo Libero

Alfiano Natta, una domenica tra le rose antiche del Monferrato

ALFIANO NATTA. Domenica 10 giugno porte aperte al vivaio Cascina Vicentini di Alfiano Natta (Alessandria) con mercatino a km zero di enogastronomia, tessuti e prodotti biologici. Una domenica da trascorrere alla scoperta delle rose antiche del Monferrato: l’invito è del vivaio Cascina Vicentini, a Sanico di Alfiano Natta (Alessandria), che domenica 10 giugno apre le porte agli appassionati con «Rose antiche & Co. Bazar in Monferrato». Un evento che si rinnova per il terzo anno con una proposta di mercatino a km zero dalle 10 al tramonto: non solo rose da collezione ma anche vini, formaggi, lumache, verdure bio, eco tessuti, oggetti in legno, gelati, dolci, mobili.

Questi gli espositori della giornata: Aziende vitivinicole Crealto e Matunei- vino biologico; Il Mondo di Pà – Vini, biscotti e marmellate; Emporio5Babette – Vintage e fatto con le nostre mani; Fantasie Country – tessuti; Alessandra Chiappero – scrittrice; T-Asti – biscotti, torte, grissini, cake-design, allestimenti per eventi e molto di più; Azienda Agricola Casa Costa – Formaggi di capra Panarotto – Agrigelateria; Cascina Krylia – Prodotti orticoli biologici. Laboratorio di trasformazione Tenuta dei Tigli – vendita al dettaglio di lumache e cosmetici di pura bava di helix aspersa. 

Cascina Vicentini nasce nel 2013 a Sanico, frazione di Alfiano Natta, sulle colline del Monferrato alessandrino al confine con l’Astigiano. È la seconda vita di Lorenza Vicentini, ex grafica di Torino, che ha scelto di dare una svolta alla sua vita. Chiuso lo studio grafico nel 2006, già si occupa di realizzare e curare giardini. Insieme alla sorella Maria Giulia, si innamora della cascina e del Monferrato, e qui decide di realizzare un suo sogno: aprire un vivaio di rose antiche e da collezione. Inizia un importante restauro dalla storica cascina. Oggi coltiva oltre 60 specie di rose antiche e una piccola collezione di piante (rampicanti, cespugli e fioriture) poco comuni che vende anche online sul sito internet www.cascinavicentini.it. Cascina Vicentini è anche un bed and breakfast e una fattoria didattica.

L’ingresso è libero. Info: 0141 922110, 335 6880594, info@lorenzavicentini.it 

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close