Appuntamenti

Al Pala Alpitour di Torino arriva l’adrenalinico Supercross Internazionale

TORINO. Sabato 15 dicembre al Pala Alpitour di Torino ritornano ad esibirsi gli acrobati su due ruote del Supercross Internazionale, accompagnato anche dal Freestyle Motocross. Il livello è alto: gli atleti si possono infatti classificare tra i migliori al mondo. Tra questi, Ambassador dell’evento sarà Ricky Carmichael, “The Greatest Of All Times”, che parteciperà in esclusiva alla serata, volando sulla pista, e saltando sulle rampe da freestyle.

Per gli statunitensi Justin Barcia e Justin Brayton sarà un’importante gara di rodaggio per misurare condizione fisica e velocità prima dell’inizio della stagione di Supercross USA 2019. Durante le tre finali dell’esibizione nomi come Malcom Stewart, e altri Top Riders ancora da confermare, terranno il pubblico col fiato sospeso, mentre Angelo Pellegrini guiderà gli italiani.

Inoltre, ci sarà spazio per il Freestyle Motocross con quattro Run da 15 minuti a un ritmo serrato, suddivise in Best Whip Contest e Best Trick Contest.

Gli ospiti d’eccezione della disciplina, i californiani Axell Hodges e Tyler Bereman, celebri per i loro contenuti sul web, e icone di stile del settore, non mancheranno, così come gli sfidanti italiani Davide Rossi e Leo Fini, partecipanti al celebre show di Nitro Circus.

Il Supercross è l’evoluzione americana delle gare motociclistiche di motocross. Si tratta di una competizione estrema: i circuiti sono costruiti all’interno di arene al chiuso, i salti sono più continui, uniformi, molto tecnici, e le gare più brevi. Il nome deriva da quello della prima competizione di questo genere, organizzata negli Stati Uniti, denominata “Superbowl of Motocross”.

I biglietti sono in vendita online su TicketOne.

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio