AlessandriaEventi, Sport & Tempo Libero

Agli alessandrini dell’Accademia Kodokan il titolo italiano di kendo

ALESSANDRIA. L’Accademia Kodokan – una delle più antiche accademie di arti marziali della città – si è aggiudicata il campionato italiano di kendo a squadre, al Palazzetto dello Sport PalaCima. Un grande successo per i fratelli Fabrizio e Francesco Mandia, insieme ad Alberto Sozzi ed Alfonso Gebbia.

Il maestro Nando Magarotto ha visto i suoi ragazzi dominare la fase di poule e superare i quarti di finale grazie alla vittoria contro lo Shodan. La semifinale si è svolta all’insegna del derby alessandrino, tra Kodokan e Doshiken, con la vittoria di Mandia e compagni; mentre in finale il Kodokan ha battuto per un solo punto i bresciani del Seichudo. Classificati terzi, a pari merito, Doshiken e Sakuragari. Il premio fighting spirit è andato invece ad Ayana Nakamura.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close