AppuntamentiΩ Primo Piano

A Pragelato la stagione dello sci nordico si chiude dal 22 al 24 marzo con i Campionati Italiani

PRAGELATO. Sarà un finale di stagione molto intenso quello che è in programma sulla pista olimpica di sci nordico di Pragelato Plan. Da venerdì 22 a domenica 24 marzo l’associazione Sci Nordico Pragelato organizza infatti i Campionati Italiani Giovani, che si disputano con la formula Open che consente la partecipazione di atleti di altre nazioni. La Città metropolitana di Torino ha concesso come sempre il suo patrocinio alla manifestazione. Le gare in programma sono la Sprint maschile e femminile venerdì 22 marzo, le Staffette sabato 23 e la Mass Start a tecnica libera 15 km femminile e 20 km maschile domenica 24. Le competizioni sono anche valide per la sesta tappa della Coppa Italia Under 18 e Under 20.

Sempre a Pragelato si assegneranno i titoli dei Campionati Italiani Assoluti e Under 23, anche in questo caso con la formula Open. Sono in programma gara Individuale, la Sprint, le Staffette e la Mass Start. Sabato 23 si disputerà la Staffetta Mista con la prima frazione a tecnica classica, la seconda e la terza a tecnica libera. La gara Individuale di 10 km a tecnica libera è in programma domenica 24 e la Sprint a tecnica classica martedì 26. In chiusura mercoledì 27, si correranno la 50 Km Individuale a tecnica classica maschile e la 30 Km femminile.

Prima delle competizioni nazionali, domenica 17 marzo, la pista olimpica di Pragelato Plan ospiterà le gare Mass Start a tecnica libera valide per il Campionato Regionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio