Appuntamenti

A messer Tulipano pittura naturalistica e aromaterapia “floreale”

PRALORMO. Sabato 28 e domenica 29 aprile un nuovo weekend ricco di appuntamenti al Castello di Pralormo nell’ambito della manifestazione “Messer Tulipano”. La primavera regala a Messer Tulipano un nuovo weekend ricco di colori e profumi. Nel pieno della loro fioritura, migliaia tulipani donano al castello una suggestiva nota di morbidezza ed eleganza insieme a narcisi, primule, rose, violette e margherite. 

Sabato 28 aprile, dimostrazioni di pittura naturalistica a cura di Dario Cornero; durante la giornata una colonna sonora a cura di Yamaha accompagnerà i visitatori. Il maestro Stefano Pionieri proporrà un repertorio che spazia tra la musica classica e quella moderna, eseguendo al pianoforte brani di Beethoven, di Edith Piaf e di molti altri artisti. Domenica 29 aprile alle ore 15 si potrà invece partecipare al laboratorio “La Rosa in aromaterapia” a cura di Mùses – Accademia Europea delle Essenze. I partecipanti potranno apprendere i segreti dell’erboristeria, della cosmesi e dei profumi dedicati alle rose. Sempre nella giornata di domenica sarà anche possibile assistere alle dimostrazioni di intaglio del legno a cura di Dino Negro. Durante l’intero fine settimana i più piccini potranno divertirsi con trattorini a pedali e altre animazioni per i piccoli agricoltori nella zona ludica a cura di New Holland e partecipare alle attività a cura della libreria La Farfalla di Snipe. Per tutti, degustazioni a cura dei Maestri del Gusto di Torino e Provincia. Martedì 1 maggio dalle ore 15 e alle 17, i visitatori di Messer Tulipano verranno allietati dalle danze del Gruppo Storico “Il Ventaglio d’Argento”. Passeggiando per i viali del parco, si avrà la possibilità di ammirare anche la rosa, “regina dei fiori”, che ispira il tema collaterale di quest’anno di Messer Tulipano. La rosa è il fiore che ha regalato all’arte, alla letteratura, al design e alla moda ispirazioni e orientamenti di stile. Il rosa è il colore che regna all’interno delle dépendance con abiti, quadri, interpretazioni in pittura, arte e in cucina.

Tutte le info sul sito www.castellodipralormo.com/visitare-messer-tulipano/

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio