CuneoEventi, Sport & Tempo Libero

A luglio, “Mataria ‘d Langa”, tra musica, teatro, arte e gastronomia

RODDINO. Torna Mataria ‘d Langa dal 19 al 22 luglio 2018, ventisettesima edizione del tradizionale appuntamento con musica, teatro arte e gastronomia organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Roddino. Si comincerà giovedì’ 19 luglio, con i Divina che tornano a Roddino, portando un live show capace di ricreare l’atmosfera e le sensazioni della febbre della Dance anni Settanta.Venerdì 20 luglio dalle 21.15 sarà la volta di Paolo Bonfanti, bluesman di livello internazionale, con quello che è sicuramente uno degli eventi più importanti mai organizzati a Roddino. A seguire Eugenio Finardi, uno dei più grandi autori italiani di sempre.

Sabato 21 luglio, protagonisti i Gang: oltre a Marino e Sandro Severini, Jacopo Ciani al violino, Gianni Bonanni alle tastiere e Fisa, Roberto Villa al basso e Diego Sapignoli alla batteria. Un concerto che da sempre porta avanti concetti ben chiari, battaglie da combattere e soprattutto il peso enorme della volontà, volontà di tramandare una tradizione, conservare un sentimento. La serata dei Gang, sarà aperta da un giovane gruppo della zona, i Ginostra, melodici e appassionati, fotografa l’intesa tra questi due mondi, dalla Langa alle campagne marchigiane. Inoltre, direttamente da Santa Fè Jono Manson, già collaboratore di Bennato, di Steve Earle, di Pete Segger, di Bruce Springsteen, nonché produttore degli ultimi due album dei Gang. Max Marmiroli è uno dei sassofonisti della scena rock più apprezzati in Italia ed in Europa.
Mataria ‘d Langa si chiude domenica 22 luglio dalle ore 22.15 con la compagnia del Nostro Teatro di Sinio con una commedia in dialetto piemontese scritta, diretta e interpretata da Oscar Barile, intitolata “Tota Vigiota”.

“Mataria ‘d Langa”, dopo anni di notorietà, torna a essere “solo” una festa di paese. Si porteranno in piazza anche i grandi piatti della tradizione: i buoni vecchi hamburger (polpette grandi) di Fassone, tuma, Tajarin, acciughe al verde, torte di Nocciola, grigliate.

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close