AppuntamentiΩ Primo Piano

A Cuceglio, weekend all’insegna della “fritura dusa” accompagnata dal vino morenico

CUCEGLIO. Sabato 25 e domenica 26 maggio Cuceglio (To) propone l’edizione numero 19 della “Sagra della Fritura Dusa e del Vino Morenico”. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Cuceglio si terrà nei pressi del Parco comunale di via Regina Margherita 9.

La fritura dusa altro non è che il semolino dolce. Si tratta di un piatto tipico del Canavese, tradizionalmente preparato durante le feste. Da quasi vent’anni a Cuceglio essa viene festeggiata con il vino morenico e proposta insieme ad altri piatti della tradizione regionale come gli antipasti piemontesi, i tomini, peperoni con acciughe, agnolotti e molto altro ancora. Al sabato sera si terrà la cena e la sfilata di moda, mentre la domenica è previsto il mercatino dell’artigianato e dei prodotti alimentari a chilometri zero. Sempre attivo il bar della Pro Loco per gustare a volontà la fritura.

“La fritura dusa – spiegano dalla Pro Loco – ci rappresenta e noi a Cuceglio ci teniamo particolarmente. Nel prepararla cerchiamo di essere sempre molto attenti alle materie prime da utilizzare e nel cucinarla di mettiamo amore e passione“.

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio