UFFICIALE: Del Piero “sputa” sulla sua Juventus | Dimenticata la fascia di capitano: è passato dall’altra parte

Tempi duri per Alessandro Del Piero - Piemontetonews.it (Foto X)
È uno dei giocatori simbolo della storia bianconera, ma qualcosa sembra essersi rotto: tifosi increduli per la scelta di Pinturicchio.
L’avventura della Juventus al Mondiale per club si è conclusa agli ottavi di finale contro il Real Madrid, livello che sembra essersi ormai trasformato in uno scoglio invalicabile per i bianconeri, almeno nelle competizioni internazionali.
L’ultima volta che la Vecchia Signora è riuscita a superare un turno ad eliminazione diretta tra Champions League e Mondiale risale infatti addirittura al 2019. Era ancora la Juve della prima era Allegri e il miglior Cristiano Ronaldo di sempre in versione bianconera ribaltò l’Atletico Madrid a livello di ottavi di finale.
La marcia si sarebbe poi arrestata ai quarti contro l’Ajax, ma il peggio sarebbe venuto dopo, con le eliminazioni agli ottavi negli anni successivi contro Porto, Lione e Villarreal, prima dello sprofondo dell’ultima edizione.
La prima volta della nuova “super” Champions ha infatti visto la Juve fallire anche l’accesso agli ottavi a causa del ko subito contro il PSV a livello di playoff. Insomma, i tempi gloriosi sono davvero molto lontani…
La nuova vita di Del Piero: opinionista e aspirante allenatore, sempre con la Juventus nel cuore
Quelli, per intenderci, delle due finali in tre anni nel 2015 e nel 2017, ma soprattutto quelli di quando a vestire la maglia bianconera erano leggende come Alex Del Piero, che di finali di Champions ne giocò addirittura tre tra il 1996 e il ’98. Eppure, questo non basta per far vivere sonni tranquilli a Pinturicchio…
In attesa di capire quale piega prenderà la carriera di allenatore, dopo aver acquisito i titoli a sedersi anche su panchine di Serie A, il numero 10 più amato dal popolo bianconero è un affermato talent, nonché testimonial, di Sky. Sempre con la Juve nel cuore, ma evidentemente non abbastanza per non scontentare qualcuno.
Del Piero-Juve, fine di un’amore? I tifosi non si rassegnano: “Proprio tu”
In tal senso una polemica del tutto inattesa è nata proprio dopo l’eliminazione della Juventus dal Mondiale. I tifosi bianconeri non avrebbero gradito il fatto che Del Piero abbia continuato a seguire il torneo direttamente negli USA, quasi dimenticando l’uscita della squadra. Accuse un pizzico pretestuose, dal momento che, fino a prova contraria e a una chiamata come dirigente che continua a non arrivare, Alex non è a libro paga della Juventus.
Né si può dimenticare che negli Stati Uniti Del Piero ha vissuto per anni insieme alla famiglia e allora quale miglior occasione per celebrare i 20 anni di matrimonio con la sua Sonia, unione che ha portato alla nascita dei figli Tobias, Dorotea e Sasha? Abbastanza per mettere a tacere le accuse dei tifosi juventini, chiarendo loro che il Mondiale per club non è certo il motivo della presenza di Del Piero negli States, semmai un contorno, comunque mai sgradito per chi ha fatto la storia del calcio e può gustarsi dal vivo le partite delle squadre più forti del mondo.