Torino, via Onorato Vigliani: insegue il rapinatore e viene accoltellato

Un giovane è stato accoltellato a Torino - Ansa - Piemontetopnews.it
Un grave fatto di cronaca ha scosso la periferia sud di Torino. Un giovane è stato accoltellato dal malvivente che stava inseguendo
Un grave episodio di cronaca dalle conseguenze potenzialmente letali si è verificato nella periferia sud di Torino. Il fatto è avvenuto per la precisione nel quartiere Mirafiori Sud nella mattinata di martedì 20 maggio.
Un giovane ventenne di origini cinesi è stato accoltellato mentre tentava coraggiosamente di fermare un rapinatore in fuga. L’aggressione è avvenuta in via Onorato Vigliani, nei pressi di un minimarket gestito dalla famiglia del ragazzo.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, il rapinatore aveva appena colpito una cliente del suddetto negozio, sottraendole probabilmente denaro o effetti personali.
Il giovane, figlio dei titolari dell’esercizio commerciale, non ha esitato ad intervenire dando vita a un vero e proprio inseguimento per bloccare il malvivente. Durante la colluttazione il rapinatore ha estratto un coltello, ferendo il ventenne all’addome.
L’ennesimo fatto di sangue a Torino
Nonostante la ferita, il giovane ha continuato a inseguire l’aggressore, mostrando un coraggio ammirevole. Fortunatamente, alcuni passanti e due vigilesse in servizio nelle vicinanze hanno notato la scena e sono intervenuti, riuscendo a bloccare il rapinatore. Poco dopo sono giunti sul posto i Carabinieri, che hanno preso in custodia l’aggressore, un uomo di 41 anni.
Il giovane ferito è stato immediatamente soccorso sul posto, inizialmente in una vicina farmacia, per poi essere trasportato all’ospedale CTO. I medici lo hanno immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico che è perfettamente riuscito. Il giovane cinese, con grande sollievo di tutti, si riprenderà presto.
Via alle indagini, Carabinieri in azione
I Carabinieri hanno nel frattempo avviato le indagini per ricostruire nei minimi dettagli l’esatta dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità. L’episodio ha riacceso l’allarme sulla sicurezza a Torino, dove negli ultimi giorni si sono registrati diversi casi di accoltellamenti e violenze. Questo è il sesto accoltellamento in meno di due settimane nella città.
La comunità locale ha espresso profonda solidarietà al giovane e alla sua famiglia, lodando il gesto di coraggio che, seppur con un grave rischio personale, ha contribuito a fermare il rapinatore. L’episodio di via Onorato Vigliani sottolinea ancora una volta l’importanza di un maggiore presidio del territorio e di interventi mirati per garantire la sicurezza dei cittadini e dei commercianti.