Allerta regionale, “Dovete evacuare subito, ci sono orsi inquietanti ovunque”: emanata l’ordinanza | Ve ne dovete andare oggi stesso

Orso - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Scattata l’allerta a livello regionale, ci sono alcuni orsi inquieti che circolano ovunque, quindi occorre liberare il posto.
Sono ore frenetiche e di grande tensione quelle che si stanno vivendo proprio in questi giorni. Quella che è arrivata è una comunicazione ufficiale che avrebbe letteralmente scosso le autorità locali e la popolazione che non pensava certo, di dover sgombrare le loro case.
È stato pubblicato un’ordinanza veramente urgente, la quale andrebbe ad imporre l’evacuazione immediata dei residenti e anche dei turisti e il motivo sarebbe la presenza di figure inattese in mezzo alle persone, ovvero gli orsi.
Si sono presentati in un numero inusuale e sembrano si siano in qualche modo intimoriti per via della presenza dell’uomo. Proprio per questo motivo gli esperti li hanno poi studiati, rivelando qualcosa che potremmo definire assurdo.
Facciamo allora chiarezza su cosa sta succedendo e per quale motivo si pensa che ci sia ben altro dietro.
“Restano fermi, ci guardano”: l’inquietudine sale
Le primissime segnalazioni a riguardo sarebbero arrivate da parte di un gruppo di escursionisti e fotografi, i quali avrebbero notato come gli orsi restano fermi e immobili ai bordi delle strade, sono presenti o in piccoli gruppi o da soli e con lo sguardo perso nel vuoto. Gli animali sono stati immortalati in alcuni video salvati sul cellulare e poi hanno fatto letteralmente il giro del mondo, proprio per questo motivo poi, le autorità si sono trovate obbligate a intervenire.
Alcuni biologi che sono presenti sul luogo hanno fatto sapere come questa tipologia di comportamento sia inspiegabile, mai osservato prima di questo momento. Gli orsi non vagano nel territorio anche solo alla ricerca di cibo. Questo ovviamente è per loro inusuale. Un comportamento che li accomuna ai cervi, gli uccelli, tutti silenziosi, tutti immobili. Quello che si teme è che la situazione possa in qualche modo degenerare improvvisamente.
Il silenzio degli orsi, il segreto sotto la terra
La strana anomali che sta facendo discutere molti, si starebbe verificando a Yellowstone, uno dei parchi più iconici al mondo. Al di sotto del suo suolo ci sarebbero segnali di una caldera vulcanica attiva e questo gli orsi sarebbero in grado di sentirlo. Per questo motivo si comportano in modo strano, muovendosi in silenzio evitando di muovere anche solo una zampa.
delle più studiate e sorvegliate al mondo. In questi giorni, i geologi hanno registrato sollevamenti del suolo, aumenti della pressione geotermica e anomalie sismiche di basso livello, tutti possibili segnali di un’attività sotterranea in fase di risveglio. Gli orsi sembrano averlo intuito. Fermi, vigili, sono forse i primi a captare il messaggio della terra