Tragedia nel torinese: dopo una serata con gli amici muore a 14 anni | Indagine aperta dopo l’autopsia

Si indaga sulla morte di un quattordicenne

Si indaga sulla morte di un quattordicenne - Ansa - Piemontetopnews.it

Un’intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14 anni. Magistrati e forze dell’ordine indagano

Aveva solo 14 anni, Lorenzo Notario, il giovane che all’alba di venerdì 2 maggio i suoi familiari hanno trovato a letto privo di vita. La piccola comunità di Bricherasio nel torinese dove il ragazzo viveva è profondamente scossa.

Lorenzo, che in occasione della festività dell’1 maggio si era trasferito dai nonni a Settimo Torinese, aveva trascorso una serata tra amici all’apparenza del tutto normale. La mattina seguente si è consumato il dramma.

La nonna, resasi conto che Lorenzo non si svegliava, ha chiamato subito i soccorsi: il giovane è stato trasportato con la massima urgenza all’ospedale Giovanni Bosco. Purtroppo però ogni tentativo fatti per rianimarlo è risultato vano.

Il personale medico dell’ospedale e del Pronto Soccorso non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La notizia della morte del giovane Lorenzo è diventata in breve tempo di pubblico dominio.

Magistratura e forze dell’ordine indagano

La Procura di Ivrea competente per territorio ha aperto un’inchiesta sulla tragica vicenda disponendo l’autopsia sul corpo del quattordicenne. L’esame autoptico sembra aver fornito una prima risposta, anche se tutta da confermare, sulle cause del decesso del giovane. Il ragazzo sarebbe deceduto a causa di un’insufficienza respiratoria verosimilmente compatibile con un’intossicazione ai farmaci.

Gli inquirenti starebbero cercando di ricostruire nel dettaglio la serata trascorsa dal ragazzo con gli amici, al fine di comprendere se e quali sostanze siano state assunte. L’attenzione si concentrerebbe in particolare sulla possibile assunzione di farmaci, magari reperiti in casa o procurati in altro modo, utilizzati in maniera impropria e potenzialmente letale.

Il ragazzo è morto in ospedale
Il giovane di Bricherasio è morto in ospedale – Ansa – Piemontetopnews.ir

Bricherasio sotto shock

Gli amici che erano con il giovane Lorenzo durante la serata sono stati ascoltati dagli investigatori per fornire la loro testimonianza e aiutare a ricostruire gli eventi. Le loro dichiarazioni potrebbero essere cruciali per confermare o smentire l’ipotesi dell’intossicazione da farmaci e per accertare eventuali responsabilità. La notizia della morte del giovane ha profondamente scosso la comunità di Bricherasio dove il ragazzo era conosciuto e benvoluto.

Il sindaco di Bricherasio ha espresso il cordoglio dell’intera comunità, sottolineando la gravità dell’accaduto e auspicando una rapida chiarezza sulle cause della morte. Le indagini proseguono ovviamente nel massimo riserbo, data la delicatezza della situazione e l’età della vittima. Gli inquirenti stanno lavorando per accertare la verità e per comprendere se si sia trattato di una tragica fatalità o meno.