Sulle rapide del torrente con le barche di cartone: torna la sfida ad Oulx
OULX. Sabato 30 giugno e domenica 1° luglio tornano per il terzo anno consecutivo fra le rapide della Dora, a Oulx, la Carton Rapid Race.
La sfida fra barche di cartone ha riscosso un crescente successo di partecipanti e di pubblico e anche nel 2018 sarà, come al solito una grande festa, ricca di tanti eventi collaterali. Lo spettacolo è garantito con tante imbarcazioni dalle forme più strane che guadano un fiume, sospinte dalle risate dei loro conducenti e acclamate da un foltissimo pubblico disposto lungo le rive. Si tratta di una manifestazione non competitiva, che gioca con la creatività e lo spirito di aggregazione, e che dal 1991 rende la Valle di Susa terra di approdo di migliaia di visitatori. Non mancherà, poi, la Paper Race che vedrà protagonisti bambini e famiglie che si sfideranno in una gara di models boat e degli origami galleggianti.
Due giorni di sport e divertimento per adulti e bambini che vedranno tanti improvvisati canoisti destreggiarsi in prove di abilità e inventiva, 
Con la Carton Rapid Race e la Paper Race si riscoprono una bellezza naturalistica come la Dora che attraversa 
Nell’edizione di quest’anno, organizzata da Gaetano La Porta e Francesca Cavallero, il percorso sarà ancora più performante, grazie alla portata del fiume, alle capacità di progettazione di Gaetano La Porta e al supporto del vicesindaco di Oulx, Paolo Maria Terzolo.
In Regione Sotto la Rocca e ai Jardin d’la Tour, arriveranno migliaia di sportivi, appassionati, curiosi, bambini. Ma la festa non sarà solo attorno al fiume. Tanti eventi collaterali sono in programma. Torneranno la Cartonfest e il Carton Food, con una kermesse che inizierà già dal sabato, con animazioni musicali e sportive. Ritorna anche il Carton Crai Village, diretto e sponsorizzato dal grande centro Le Baite di Oulx.
Tutte le info sul sito www.cartonrapidrace.it/programmaGenerale.html
