AppuntamentiΩ Primo Piano

Decorazioni natalizie, un laboratorio a Caraglio per grandi e piccini

CARAGLIO. Un nuovo appuntamento nell’ambito delle iniziative legate alla mostra su Leonardo è alle porte: domani (domenica 22) i bambini e le loro famiglie potranno partecipare all’interno del Filatoio di Caraglio (Cn) a un laboratorio per realizzare decorazioni natalizie da appendere all’albero di Natale o da usare per decorare la casa e la tavola in occasione delle festività.

S’inizierà alle ore 15.30 con la visita guidata alla mostra “L’altra tela di Leonardo. Le geniali invenzioni delle macchine tessili”. Seguirà il laboratorio, che i bambini potranno svolgere insieme ai genitori, nonni o chi sarà con loro ad accompagnarli, per un pomeriggio in compagnia. L’attività è realizzata in collaborazione con il FABLab (Laboratorio di Fabbricazione Digitale) di Cuneo sulla base delle metodologie educative del tinkering – che consente di apprendere le materie STEM (Scienze – Tecnologia – Ingegneria – Matematica) giocando – e del making.

L’evento avrà una durata complessiva di circa 2 ore, per prenotare si può contattare il numero 331/8490075 ma sarà comunque possibile aggregarsi anche al momento (costo a persona: 5 euro).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio