TORINO. Quello che ci attende sarà uno dei periodi natalizi più caldi degli ultimi anni. La rimonta dell’alta pressione sull’Europa occidentale e la formazione di una differenza di pressione tra i due versanti alpini favoriscono l’attivazione di venti di Fohn a Sud delle Alpi. L’aria di partenza in quota è molto mite e tende a scaldarsi ulteriormente scendendo per le valli.
Nella giornata di ieri (sabato) sono già stati registrati tra i 18° e i 20° nelle vallate alpine occidentali, a Bussoleno e Susa. Oggi il termometro nel primo pomeriggio riuscirà a raggiungere valori decisamente superiori alle medie stagionali (tra gli 11 e i 15 gradi), mentre domani (lunedì) si raggiungeranno temperature massime comprese addirittura tra i 20 e i 23 gradi, capoluogo compreso, grazie al riscaldamento dell’aria anche nelle pianure occidentali.
L’alta pressione presente sulla parte occidentale del Mediterraneo continuerà a garantire tempo stabile e in gran parte soleggiato sulla nostra regione, ma con nebbia sulle pianure orientali, anche nella giornata di Natale.
La pasta è un simbolo dell'italianità, un pilastro della nostra cultura culinaria che unisce generazioni.…
L'estate 2025 verrà ricordata come quella della rivoluzione più inattesa in casa bianconera: passa la…
Ogni cittadino dovrà sborsare 750 euro l’anno solo per mangiare: l’Italia vara la tassa che…
Milioni di pensionati colpiti: da ottobre crolla tutto l'importo, è a rischio il potere d’acquisto…
È stata un'estate da incubo per il calcio mondiale: se ne va l'eroe di migliaia…
Un nuovo sostegno economico, pensato per migliorare la qualità della vita di chi ha lavorato…