Categories: Attualità

Una mostra di Milko rivolta ai giovani per scoprire la democrazia europea

TORINO. Lunedì 11 giugno, alle ore 18, presso il Centro Servizi Vol.To (via Giovanni Giolitti, 21) verrà inaugurata la mostra Marco sono io. Si tratta di un’esposizione di pannelli illustrati da Milko, che racconta l’educazione civica di un diciassettenne torinese alla scoperta della democrazia europea, attraverso la consapevolezza dell’impatto della società e delle istituzioni nella nostra vita quotidiana. I 14 pannelli esposti illustrano gli strumenti della partecipazione civica che ci appartengono in quanto cittadini torinesi, piemontesi, italiani ed europei. L’inaugurazione sarà anche un’occasione per presentare il progetto educativo di Vol.To Percorsi pratici di cittadinanza attiva in Europa per l’anno scolastico 2018/2019, che mira a presentare ai giovani il “volontariato” come esempio di cittadinanza attiva ed opportunità attraverso la quale conoscere se stessi e le comunità in cui si vive.

Dino Aloi

A presentare la mostra ed il progetto saranno il presidente di Vol.To Silvio Magliano, l’autore Simone Fissolo, il curatore della mostra Dino Aloi, il vignettista Milko Dalla Battista e l’illustratore Claudio Mellana. Inoltre, sono anche invitati l’assessore all’Istruzione della Regione Piemonte, Gianna Pentenero, e la responsabile dell’Europe Direct della Città Metropolitana di Torino, Alba Garavet.

La mostra rimarrà esposta presso la sede di Vol.To fino a lunedì 25 giugno con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 21; il sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. Per maggiori informazioni contattare Centro Servizi per il Volontariato Vol.To al numero 011.8138711.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Addio Piemonte, il Veneto e la Liguria l’hanno mangiato: non restano neanche le briciole | Cittadini rassegnatevi

L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…

9 ore ago

Villa Crespi, quando saprete quanto vi fanno pagare ‘un po’ di formaggio’ resterete a bocca aperta

Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…

11 ore ago

Ultim’ora sanità, “Se vi sedete con le gambe incrociate soffrite di questa ‘patologia’”: la scoperta ha lasciato tutti a bocca aperta

Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…

14 ore ago

Fisco, “Diamo 500mila euro a chi non paga le tasse”: se vi arriva la Pec è fatta | Controllate subito

Il Fisco lancia un messaggio veramente assurdo, danno 500 mila euro se non si pagano…

16 ore ago

“Signora, ha freddo oppure caldo?”, se rispondi male becchi 309 euro di multa: lo chiedono a tutte le donne over 30

Ti becchi 309 euro di multa se rispondi male alla domanda. Ormai lo chiedono veramente…

19 ore ago