Categories: Attualità

Un tour gastronomico educativo sino a domani con 9 food blogger d’oltreoceano

CUNEO. Un educational tour gastronomico promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, con il coordinamento di Assocamerestero e il supporto tecnico del sistema camerale, in programma sino a domani, sabato 16 giugno, per mostrare eccellenze e peculiarità della nostra regione a food editor, food blogger ed influencer d’oltreoceano.
«La storia, la tradizione, la cultura agricola e gastronomica di cui è ricco il nostro territorio e gli antichi saperi tramandati di generazione in generazione – commenta il presidente dell’ente camerale Ferruccio Dardanello – hanno entusiasmato i nostri ospiti che, dopo una simile esperienza, non potranno che diventare, per sempre, ambasciatori dello straordinario giacimento gastronomico del paesaggio di Granda» .

Oggi ai tradizionali vettori del marketing, quali tv e carta stampata, si sono ormai aggiunte nuove figure che, grazie al web e ai canali social, sono percepite dal pubblico come l’amico esperto di cui ci si fida e dal quale avere consigli prima di effettuare un acquisto.

In questa ottica Assocamerestero ha invitato in Piemonte nove importanti food editor, food blogger e influencer provenienti da Messico, Canada e Stati Uniti per far loro conoscere e assaporare colori, profumi, sapori e saperi della nostra Regione. Toronto, Montréal, Vancouver, Chicago, New York, Los Angeles, Houston, Miami e Città del Messico sono le città dove lavorano mentre il mondo é la platea con cui, grazie al web, sono collegati e dialogano quotidianamente.

Le giornate vissute nel territorio cuneese sono state all’insegna del gusto e la pianura, le vallate alpine e le Langhe e il Roero sono stati protagonisti assoluti, capaci di mettere in mostra alcune delle loro straordinarie eccellenze all’insegna di quello che è un trend in continua ascesa, “il turismo esperienziale”.  Gli ospiti non solo hanno conosciuto le meraviglie enogastronomiche di Granda, ma le hanno condivise a 360o gradi attraverso corsi di cucina, degustazioni ed esperienze culinarie teoriche, e soprattutto pratiche. Il gradimento è stato totale e assoluto. Alcuni di loro hanno descritto il viaggio come un’esperienza indimenticabile e pur avendo avuto, per ovvie ragioni di tempo, soltanto un assaggio della nostra ricca proposta, ne hanno capito e apprezzato la straordinarietà e, soprattutto l’autenticità, delle quali si faranno promotori.

Tutte le info sul sito  http://america.trueitaliantaste.com/en/tour/piemonte 
Redazione

Recent Posts

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 ore ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

9 ore ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

12 ore ago

Il borgo piemontese che per metà è un’isola: solo 1000 anime | Lui il più bello di sempre

Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…

23 ore ago

INPS, l’anno inizia con € 122,40 sul conto: il regalo della Befana | Non li trovi nella calza ma sul conto

L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…

1 giorno ago

CANONE, se hai l’abbonamento ad Amazon Prime paghi l’extra-tassa | La fine per chi compra online

Con il canone Rai in bolletta e gli abbonamenti on-demand guardare la televisione costa sempre…

1 giorno ago