Categories: Attualità

Un nuovo volo Ryanair da Caselle a Fez, in Marocco

CASELLE. Nuovo collegamento per l’aeroporto di Caselle: la compagnia di voli low cost Ryanair lancia la tratta Torino-Fez. Lo scalo torinese sarà collegato alla città marocchina dal prossimo autunno, a partire dal 29 ottobre. La compagnia irlandese proporrà questa rotta due volte a settimana, precisamente venerdì e lunedì. Per entrambe le giornate, la partenza da Torino è fissata per le 10.35 e l’arrivo a Fez per le 12.15. Invece, la partenza da Fez è prevista per le 6.30 e l’arrivo a Torino per le 10.10.

Ottima notizia per l’aeroporto intitolato a Sandro Pertini perchè questa nuova tratta va ad incrementare l’offerta di voli da e verso l’estero. Caselle fa molto affidamento sul settore internazionale, come emerge dagli ultimi dati relativi al mese di marzo. Infatti il traffico internazionale ha mostrato segnali di crescita, al contrario del mercato italiano.

Torino, oltre ai collegamento già attivi con Marrakech e Casablanca, potrà contare tra pochi mesi su un’altra destinazione marocchina. Fez è una bellissima meta turistica e culturale e una delle città più apprezzate del Marocco. E’ un’antica città imperiale e alcune delle attrazioni che la rendono una meta turistica, a un passo da antichi siti archeologici romani e dalle foreste di cedri del Medio Atlante, sono: l’antico centro fortificato medievale con la sua Medina, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, la città nuova con il quartiere ebraico e la Ville Nouvelle di inzio Novecento. Riscuoterà successo tra i torinesi e anche ai circa cinquantacinemila marocchini resident, metà dei quali in provincia di Torino.Grazie alla sua ubicazione, permetterà di raggiungere altre meravigliose località.

Ryanair con Fez raggiunge le dodici destinazioni dirette da Torino. Ci sono le rotte annuali verso Barcellona, Bari, Brindisi, Bruxelles Charleroi, Catania, Londra Stansted, Malta, Palermo e Valencia, quella estiva per Ibiza e quella invernale per Dublino.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

2 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

12 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

16 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

21 ore ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

22 ore ago

Alessandria: tragico scontro auto e moto a Castelceriolo | Muore a 24 anni

Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…

22 ore ago