Categories: Attualità

Un nuovo volo Ryanair da Caselle a Fez, in Marocco

CASELLE. Nuovo collegamento per l’aeroporto di Caselle: la compagnia di voli low cost Ryanair lancia la tratta Torino-Fez. Lo scalo torinese sarà collegato alla città marocchina dal prossimo autunno, a partire dal 29 ottobre. La compagnia irlandese proporrà questa rotta due volte a settimana, precisamente venerdì e lunedì. Per entrambe le giornate, la partenza da Torino è fissata per le 10.35 e l’arrivo a Fez per le 12.15. Invece, la partenza da Fez è prevista per le 6.30 e l’arrivo a Torino per le 10.10.

Ottima notizia per l’aeroporto intitolato a Sandro Pertini perchè questa nuova tratta va ad incrementare l’offerta di voli da e verso l’estero. Caselle fa molto affidamento sul settore internazionale, come emerge dagli ultimi dati relativi al mese di marzo. Infatti il traffico internazionale ha mostrato segnali di crescita, al contrario del mercato italiano.

Torino, oltre ai collegamento già attivi con Marrakech e Casablanca, potrà contare tra pochi mesi su un’altra destinazione marocchina. Fez è una bellissima meta turistica e culturale e una delle città più apprezzate del Marocco. E’ un’antica città imperiale e alcune delle attrazioni che la rendono una meta turistica, a un passo da antichi siti archeologici romani e dalle foreste di cedri del Medio Atlante, sono: l’antico centro fortificato medievale con la sua Medina, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, la città nuova con il quartiere ebraico e la Ville Nouvelle di inzio Novecento. Riscuoterà successo tra i torinesi e anche ai circa cinquantacinemila marocchini resident, metà dei quali in provincia di Torino.Grazie alla sua ubicazione, permetterà di raggiungere altre meravigliose località.

Ryanair con Fez raggiunge le dodici destinazioni dirette da Torino. Ci sono le rotte annuali verso Barcellona, Bari, Brindisi, Bruxelles Charleroi, Catania, Londra Stansted, Malta, Palermo e Valencia, quella estiva per Ibiza e quella invernale per Dublino.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Comunicato ufficiale INPS: ecco la “Quindicesima di fine estate” | Un’altra mensilità per gli italiani

La mensilità estiva: in arrivo la quindicesima di fine estate per sostenere famiglie, pensionati e…

33 minuti ago

Scandalo nella città italiana dei formaggi: non comprarlo mai più da qui | Mangi latte e batteri patogeni

Immagina di acquistare un formaggio fresco, pensando di gustare un prodotto sicuro e di qualità.…

6 ore ago

L’azienda più florida degli italiani assume tutti: la laurea non vogliono neanche vederla | Non serve a niente

Cercare lavoro può essere un'odissea, ma per una delle aziende più solide in Italia si…

11 ore ago

Non mettere mai questa benzina nel serbatoio: stai uccidendo la tua auto | Anche se costa meno è la peggiore

Sei al distributore, stanco e magari di fretta. La pompa del carburante ti sembra un…

14 ore ago

Partite IVA nel panico, in arrivo la raccomandata dell’orrore: “Ti stacchiamo l’attività” | Finisci in mezzo alla strada

Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…

1 giorno ago

Addio per sempre a questo elettrodomestico: ha fatto la fine delle videocassette | Buttalo immediatamente

Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…

1 giorno ago