CASALE MONFERRATO. Torna da domani, sabato 14, fino al 21 luglio, con epicentro al Mercato Pavia di piazza Castello – che si trasformerà in una vera e propria “Cittadella del Cinema” con troupe internazionali all’opera – il MonFilmFest, kermesse a tema cinematografico giunta alla sua sedicesima edizione. L’evento, ribattezzato anche Giochi di Cinema senza Frontiere, propone il rilancio del Monferrato, terra di vino, cibo, cultura, storia, arte, architettura e possibile location per il cinema.
Mentre altre iniziative collaterali verranno organizzate e comunicate nei prossimi giorni, all’interno di Monfilmfest si terrà anche Tickets For My Life, installazione-performance di Marake. Un piccolo botteghino, metafisico ma anche reale, verrà posizionato prima al Castello e poi al Mercato Pavia. Chi si avvicinerà, invece di acquistare il biglietto di un film, verrà invitato a descrivere un minuto della sua vita. La “giornata collettiva” dei minuti raccolti verrà esposta alla fine del Festival. L’installazione sarà presente sabato 14 e domenica 15 al Castello, venerdì 20 e sabato 21 al Mercato Pavia.
Per maggiori informazioni consultare il sito web http://www.immagina.net/ oppure http://www.comune.casale-monferrato.al.it/home.
Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…
Piemonte regione dell'anno. Se vivi qui puoi smettere di pagare il bollo auto Possedere un’automobile,…
L'Agenzia delle Entrate ha messo nel mirino le posizioni non dichiarate, e le conseguenze possono…
Scopri il misterioso pesce che, apprezzato in alcune zone tra cui il Piemonte, provoca effetti…
Un rimedio della nonna che sta facendo impazzire il web: semplice, naturale e sorprendentemente efficace,…
Un super-regalo si trasforma in un amaro epilogo: cliente di Villa Crespi lancia la polemica.…