Una passeggiata nel passato ma non troppo distante, che però sembra ormai relegato agli album di famiglia o negli archivi di qualche storico appassionato. Fotografie meravigliose in bianco e nero che ritraggono momenti di piacere, di lavoro, studio, cartoline lontane e poi il paese oggi. Un parallelo, dalle sfumature interessanti, ricco di ricordi e proiezioni nel futuro, fatto di ritratti, racconti, sapori, sorrisi; emerge un paese allegro con la sua frazione Migliandolo, che mantengono una personalità variegata e coesa.
Dopo il successo nel 2014 di “Talenti del Monferrato”, volume dedicato alle tradizioni culinarie del Monferrato, torna in campo il due formato da Cinzia Trenchi e Andrea Innocenti (nella foto, sopra). Lei giornalista, fotografa e scrittrice specializzata nel turismo enogastronomico e autrice di molti libri di food; lui di professione manager d’azienda, ma per attaccamento verso la terra dei suoi avi, consigliere comunale di Portacomaro impegnato nella promozione del territorio.
L’appuntamento è a Portacomaro in piazza Marconi sotto le mura del Ricetto, alle 11 del mattino dove si potrà sfogliare la rivista e incontrare gli autori, i collaboratori, e quelli che con entusiasmo, hanno partecipato alla realizzazione del magazine. Seguirà un piccolo rinfresco con vini locali e specialità del territorio.
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…