Categories: Attualità

Un convegno sulla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari

SAN NAZZARO SESIA. Lunedì 14 maggio, alle 9.30 presso la Sala Consiliare del Comune di San Nazzaro Sesia (NO) si terrà il convegno “Valorizzazione delle eccellenze agroalimentari: Deco, Pat, Dop, DOC e IGP”. Il convegno, organizzato in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, tocca un argomento ritenuto centrale sia da parte dei Sindaci di tutto il territorio sia dagli esperti del settore. L’appuntamento, inoltre, rientra nel programma della fiera di maggio “Sapori di Casa Nostra”, che coinvolgerà l’intero comune di San Nazzaro Sesia proprio nella giornata del 14 maggio. A fare gli onori di casa sarà il dottor Stefano Zanzola, Sindaco di San Nazzaro Sesia e coordinatore istituzionale del Progetto “Arte del Riso. Agri-Lab”. Interverranno gli assessori regionali Giorgio Ferrero (Agricoltura, Caccia e Pesca) e Augusto Ferrari (Politiche sociali). Il professor Roberto Barbato, del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale, presenterà il nuovo Corso di laurea magistrale internazionale in Food, Health & Environment (classe delle lauree in Biologia) di prossima apertura presso la sede UPO di Vercelli. I rappresentanti dell’Istituto Agrario Bonfantini di Novara illustreranno gli sviluppi del progetto Agri-Lab che sta portando avanti proprio con il Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica dell’UPO. Modera il convegno la Dott.ssa Maria Carmela Longano, Responsabile delle Relazioni Esterne presso il comune di San Nazzaro Sesia e coordinatrice organizzativa del Progetto “Arte del Riso. Agri-Lab”.

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

3 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

4 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

4 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago