TORINO. A volto coperto e armato di revolver, un 26enne romeno ha fatto irruzione in una farmacia del centro di Torino. I carabinieri lo hanno arrestato dopo un breve inseguimento. L’uomo, che indossava i guanti e si era coperto il viso con il cappuccio della felpa, ha scavalcato il bancone della farmacia di via Duchessa Iolanda. Minacciandole con una pistola, ha ordinato alle commesse di consegnargli l’incasso (poco più di 800 euro) e poi è fuggito. Il rapinatore è stato notato dal nucleo radiomobile dei carabinieri impegnato in un controllo del territorio.
Durante la perquisizione i militari hanno trovato un revolver modificato e funzionante con tre cartucce inesplose e due bossoli nel tamburo, le banconote rubate in farmacia e guanti in lattice. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo nascondeva alcune tute da imbianchino in un cassonetto all’angolo della strada: erano i suoi abiti di scena che utilizzava per camuffarsi prima delle rapine.
Il 26enne è accusato di rapina a mano armata e detenzione e porto illegale di arma clandestina. I carabinieri sospettano che sia responsabile anche di altri colpi.
Dopo anni di spinta verso il digitale, arriva il nuovo ordine di tenere 70 euro…
Rivoluzione epocale in Vaticano: la sorpresa è avvenuta davanti a tutti, il Pontefice è costretto…
Immagina di poter trasformare la tua cucina senza intaccare i tuoi risparmi: oggi è possibile…
Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…
Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…
La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…