VERCELLI. Si è costituito dopo aver vagato per qualche ora in auto nelle campagne sul confine tra Piemonte e Lombardia, l’uomo che ieri mattina ha aggredito, dando fuoco a Simona Rocca, 40 anni, commessa presso l’Oviesse di Vercelli. La donna, che era all’interno della sua vettura è ora ricoverata al Centro grandi ustionati del Cto di Torino: ha ustioni sul 50% del corpo (almeno il 15% sarebbero di terzo grado), in particolare su volto, collo e gambe. Le sue condizioni restano gravissimi.
L’aggressore ha 53 anni, si chiama Mario D’Uonno ed è di origini napoletane. Sino al 2012 aveva lavorato come guardia giurata, ma poi la sua vita aveva preso una brutta piega e non era più riuscita a trovare un’occupazione stabile. L’uomo, che si è presentato alla Questura di Novara, attualmente vive a Lodi e dalla città lombarda è partito nelle primissime ore di ieri per mettere in atto il drammatico gesto.
Nel 2015 avrebbe conosciuto Simona Rocca infatuandosene e cominciando a tempestarla di messaggi, telefonate e altro. La donna ha sporto più di una denuncia, insieme al marito, per stalking. Nulla, però faceva presagire quanto invece è accaduto ieri. Pare che D’Uonno abbia alle spalle altri episodi di persecuzione nei confronti di altre donne.
Ieri sera a Vercelli si è tenuta una fiaccolata di solidarietà che si è snodata da Corso Libertà, all’altezza della Parrocchia di San Salvatore, per concludersi in Piazza Cavour davanti al monumento. Un corteo composto e silenzioso, che ha lasciato parlare al cuore di tutti i sentimenti di condivisione del dramma, soprattutto dei bambini che trepidano per la sorte di Simona e di rifiuto per ogni forma di violenza, soprattutto quella particolarmente vile consumata sulle donne.
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…