Categories: Attualità

Sabato mattina ad Oleggio le esequie della famiglia morta sul viadotto genovese

OLEGGIO. Si terranno sabato mattina alle ore 10 i funerali di Cristian Cecala, 42 anni, della moglie Dawna e della figlia Crystal di 9 anni, i tre oleggesi morti nel crollo del Ponte Morandi a Genova. Le salme rientreranno da Genova nella giornata di venerdì. La cerimonia verrà celebrata nella chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo (in foto) di Oleggio da don Claudio Vezzani, parroco della frazione Bedisco, dove i Cecala vivevano, insieme al parroco di Oleggio (No) don Massimo Maggiora e a don Gianluigi Cerutti, vicario del vescovo per il clero e amico di famiglia.

Confermato il lutto cittadino nel comune del Novarese nel giorno delle esequie: i negozianti abbasseranno le saracinesche nel momento del rito funebre.  Si è scelto la chiesa dei Santi Pietro e Paolo perché quella della frazione Bedisco, dove la famiglia abitava, non è abbastanza capiente per ospitare tutte le persone che prenderanno parte alla cerimonia. Anche i compagni  e le insegnanti della scuola primaria “Maraschi” daranno il loro ultimo saluto alla  piccola Krystal. Ci saranno anche i dirigenti, gli allenatori e le atlete dell’Asd Ginnastica Twirling di Oleggio, dove bambina militava con grande entusiasmo. Non mancheranno, poi i colleghi di lavoro di Cristian, il capofamiglia di 42 anni, e gli amici del bar nella piazza principale del paese. Da New York arriveranno anche le tre sorelle di Dawna e alcuni parenti. La mamma, che vive sempre negli States, è stata colta da malore al momento della tragica notizia e si trova ancora ricoverata all’ospedale di New York.

I tre corpi saranno cremati e i parenti di Dawna hanno fatto sapere che gradirebbero seppellire la donna nella città degli Stati Uniti dove risiedono le tre sorelle. I resti di Cristian e Crystal saranno invece accolti nella tomba di famiglia a Oleggio.

Redazione

Recent Posts

Nuova allerta alimentare, il prodotto più consumato sulle tavole dagli italiani contaminato | “Scaricatelo nel water immediatamente”

Allarme latte contaminato: alcuni lotti sono a rischio, disposto il ritiro urgente da supermercati italiani…

1 ora ago

750° anniversario del Palio di Asti: maratona di festeggiamenti a partire dal 3 maggio 2025

Un evento unico come lo storico Palio di Asti prende vita nei primi giorni di…

4 ore ago

Gallerie d’Italia: apertura regolare il 1 maggio e ingressi gratuiti a Torino domenica 4 maggio 2025

Un evento destinato ad attrarre l'attenzione di migliaia di visitatori sta per prendere il via.…

4 ore ago

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

6 ore ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

11 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

21 ore ago