TORINO. La voglia di viaggiare è in crescita. Al centro dei viaggi in questo periodo dell’anno ci sono le città d’arte, le località di mare e lo shopping tourism. Confturismo-Confcommercio in collaborazione con l’Istituto Piepoli hanno elaborato l’indice di fiducia del viaggiatore italiano (quello piemontese non si discosta assolutamente dalla media nazionale), stabilendo che è in forte crescita ad aprile rispetto ai mesi precedenti: cresce di due punti e raggiunge quota 66, il valore più elevato mai registrato nel mese di aprile.
Mete preferite sono state le città d’arte e le destinazioni di mare, con una forte preferenza degli italiani nel visitare musei, monumenti e mostre. Grande importanza anche per lo shopping tourism che è una delle motivazioni di scelta per quasi un terzo degli italiani.
Le città italiane, forte del patrimonio turistico più ricco al mondo, sono scelte da quasi 4 italiani su 5, confermando l’ottimo andamento di destinazioni quali Toscana, Veneto, Campania, Sicilia, Lazio, Lombardia, Umbria e Puglia.
La propensione a viaggiare degli italiani è in crescita e ricomincia ad aumentare anche la durata dei viaggi, che con l’approssimarsi della stagione estiva, aumenterà ancora per il prossimo trimestre.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…