TORINO. La voglia di viaggiare è in crescita. Al centro dei viaggi in questo periodo dell’anno ci sono le città d’arte, le località di mare e lo shopping tourism. Confturismo-Confcommercio in collaborazione con l’Istituto Piepoli hanno elaborato l’indice di fiducia del viaggiatore italiano (quello piemontese non si discosta assolutamente dalla media nazionale), stabilendo che è in forte crescita ad aprile rispetto ai mesi precedenti: cresce di due punti e raggiunge quota 66, il valore più elevato mai registrato nel mese di aprile.
Mete preferite sono state le città d’arte e le destinazioni di mare, con una forte preferenza degli italiani nel visitare musei, monumenti e mostre. Grande importanza anche per lo shopping tourism che è una delle motivazioni di scelta per quasi un terzo degli italiani.
Le città italiane, forte del patrimonio turistico più ricco al mondo, sono scelte da quasi 4 italiani su 5, confermando l’ottimo andamento di destinazioni quali Toscana, Veneto, Campania, Sicilia, Lazio, Lombardia, Umbria e Puglia.
La propensione a viaggiare degli italiani è in crescita e ricomincia ad aumentare anche la durata dei viaggi, che con l’approssimarsi della stagione estiva, aumenterà ancora per il prossimo trimestre.
Lo bevi ogni giorno, ma forse non sai qual è davvero il migliore. Una classifica…
L'autunno porta il miracolo: arriva il booster per i nostri stipendi, ma la pioggia di…
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…
Ennesima rivoluzione nel mondo del digitale terrestre: nuovo agguato per gli appassionati dei canali gratuiti.…
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…
Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…