SAVONA. Un ultraleggero è precipitato ieri sera sulle alture sopra Calizzano (Savona). Le due persone che erano a bordo sono morte. Si tratta di Lorenzo Castaldi, settantenne di Lenta (Vc), Andrea Giussani, 35 anni di Ossona (Mi). I corpi sono stati portati al cimitero di Calizzano. Il velivolo con i corpi è stato individuato sul Monte Carmo da squadre del Soccorso alpino e Vigili del fuoco. A dare l’allarme sono stati i familiari del pilota e del passeggero, preoccupati perché da ore non ricevono risposte al cellulare. L’aereo, un ultraleggero tipo Piper, era partito da Vercelli e doveva raggiungere Villanova d’Albenga senza scali. I soccorritori hanno raggiunto il punto dove l’ultraleggero è caduto intorno alle 2.30 di stamane grazie alla segnalazione dell’equipaggio di un elicottero della Marina Militare che ha partecipato alle ricerche nella notte.
La nebbia e la zona assai impervia hanno reso complicato il raggiungimento del punto dove l’aereo ha impattato con il suolo. E proprio la nebbia potrebbe aver causato l’incidente, con il pilota che, confuso, potrebbe aver tenuto l’aereo a quota troppo bassa.
Alle operazioni hanno partecipato anche uomini della protezione civile e i carabinieri. L’incidente, secondo quanto riferito dal Soccorso alpino, è avvenuto in una zona dove in passato era caduto un altro ultraleggero.
Rivoluzione epocale in Vaticano: la sorpresa è avvenuta davanti a tutti, il Pontefice è costretto…
Immagina di poter trasformare la tua cucina senza intaccare i tuoi risparmi: oggi è possibile…
Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…
Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…
La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…
Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…