VINOVO. Pasqua in pronto soccorso a Rimini per due formazioni di under 14 e under 15 della Polisportiva Garino di Vinovo. I giovani calciatori alla vigilia di Pasqua hanno accusato sintomi come vomito e diarrea. A quanto si apprende, non si tratterebbe di un’intossicazione alimentare, come temuto in un primo momento, ma a un norovirus, una sorta di virus non grave ma che si trasmette abbastanza facilmente, non necessariamente tramite cibi ma anche attraverso l’aria e contatti fisici. La squadra si trovava sulla riviera romagnola per partecipare al Trofeo Adriatico di Rimini.
I primi malesseri sono insorti durante la cerimonia di inaugurazione del torneo di venerdì. Sei o sette ragazzi hanno iniziato a non star bene e avvertire nausee e problemi intestinali e, per il momento, i dirigenti avevano chiesto l’intervento della guardia medica. Ma in serata in albergo la situazione è peggiorata e altri giocatori hanno iniziato ad accusare malesseri e si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 che, con 8 ambulanze, hanno fatto la spola in tre ospedali diversi per trasferire tutti i ragazzi per le cure del caso. Dopo alcune ore tutti i giovani calciatori sono stati dimessi ed hanno potuto fare ritorno in Piemonte.
L’albergo riminese è stata controllato dai carabinieri. La direzione, intanto, ha fatto sapere che anche l’Ausl ha effettuato campionamenti di cibo e che dai risultati finora emersi non risulta alcuna implicazione della struttura.
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…