COCCONATO. Quatro giornate all’insegna di musica, spettacoli, cene, danze e sport nella cornice della “Riviera del Monferrato”. È quanto offre la Festa patronale di Cocconato in programma dal 7 al 10 settembre.
Domenica 9, dopo la Messa in onore dei santi patroni Fausto e Felice, ci sarà il tradizionale aperitivo allietato dalla musica della Banda Aurora in piazza Cavour; dalle 21 grande serata di liscio nel Cortile del Collegio con l’orchestra Meo Tomatis (ingresso gratuito). La cena con le specialità di Cocconato sarà servita a partire dalle 19.30.
Lunedì 10 torna la Fiera dei Santi Fausto e Felice che dal mattino alle 8 fino alle 13 si snoda tra le vie del centro storico di Cocconato: tra bancarelle di artigianato e prodotti tipici. Al pomeriggio, alle 15, partita di tamburello nel campo sportivo “Dino Emanuel”: si incontreranno squadre miste con i migliori giocatori piemontesi. In serata, alle 20, nel Cortile del Collegio si svolgerà la cena preparata da giovani chef cocconatesi in collaborazione con la ProLoco: i cuochi si cimenteranno nella preparazione di piatti con prodotti tipici di Cocconato (aperitivo; antica zuppa fredda pane e pomodoro ed erbe aromatiche; carne cruda con crema di robiola e nocciole; sformatino di crema di mais dal cuore morbido; agnolotti di galletto burro, acciughe e maggiorana; brasato di fassona al barbera di Cocconato con contorno; pesche amaretto e cioccolato; vini dei sette produttori di Cocconato; acqua e caffé). In caso di maltempo la cena si svolge nel Salone Comunale. Prenotazione obbligatoria entro il 6 settembre nelle tabaccherie di Cocconato o in Municipio (0141907007), il costo è di 25 euro a persona.
Info: ProLoco di Cocconato (3286635774) e Comune di Cocconato (0141907007 amministrativo@cocconato.info
Agnolotti: la nuova versione di un piatto iconico della cucina italiana raggiunge le vette dell'…
Il comunica dell'INPS ha dato l'ufficialità, da questo momento in poi basta dire che lavoro…
Il mondo della musica sconvolto, se ne è andato e nessuno se lo aspettava. La…
Scattata l'allerta a livello regionale, ci sono alcuni orsi inquieti che circolano ovunque, quindi occorre…
Quando al posto di blocco ti fermano, adesso non vogliono più la patente, ma la…
Un episodio di cronaca è avvenuto a Chieri, nel torinese: un uomo ha violato un…