Categories: Attualità

Muore durante partita di calcio il nipote di Clara Nasi

TORINO. Ancora una tragedia colpisce la famiglia Agnelli. Durante la tradizionale partita di calcio che si tiene ogni anno in occasione del raduno dei rami della famiglia Agnelli provenienti da tutto il mondo, è morto Clemente Ferrero de Gubernatis di Ventimiglia. All’interno dell’Allianz Stadium l’uomo si è accasciato sul terreno di gioco privo di sensi e nonostante i soccorsi tempestivi non è riuscito a sopravvivere.

Imprenditore, 52 anni, era il nipote di Clara Nasi, cugina dell’avvocato Giovanni Agnelli: de Gubernatis è stato trasportato in ambulanza al Maria Vittoria, ma poco dopo le 13 i medici hanno dichiarato il decesso. Il cuore del figlio del marchese Edoardo Ferrero Ventimiglia, discendente di un’antica stirpe nobiliare piemontese, ha smesso di battere poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

La generosità dell’imprenditore permetterà di salvare vite umane e aiutare altri pazienti nella loro guarigione. Clemente Ferrero era infatti un donatore di organi e la sua famiglia ha dato l’assenso all’immediato espianto dei polmoni. L’intervento a cuore fermo – eseguito per la seconda volta in Piemonte – ha avuto esito positivo e, successivamente, sono stati prelevati anche cute e cornee. “Si è trattato di un grande gesto di generosità – hanno sottolineato i medici del Maria Vittoria -. Molto raro anche perché la procedura va compiuta entro le sei ore”.

Clemente Ferrero, che viveva da tempo a Milano, lascia la moglie Giovanna e tre figli, Edoardo, Viola e Giovanni. Soltanto giovedì scorso aveva partecipato alla messa di trigesima per la scomparsa di Gianluigi Gabetti alla Consolata di Torino.

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

2 settimane ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

2 settimane ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

2 settimane ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

2 settimane ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

2 settimane ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

2 settimane ago