Site icon PiemonteTopNews

Moncalieri, alla riqualificazione urbana ci pensano i ragazzi

MONCALIERI. Dopo il successo delle passate edizioni sono nuovamente aperte le iscrizioni a  Tutta mia la città, il progetto di Piazza Ragazzabile della Città di Moncalieri che, durante l’estate, coinvolgerà ragazze e ragazzi delle scuole superiori cittadine in un’opera collettiva di riqualificazione urbana. Durante  la bella stagione, infatti, si potranno incontrare, nei parchi e per strada, gruppi di giovani in sella a una bicicletta armati di pennelli, raschietti, cartavetro, vernice ed altri attrezzi: saranno a caccia di beni comuni dimenticati o male utilizzati, con l’obiettivo di riqualificarli, rinnovarli e dimostrare che prendersi cura della città è un gioco da ragazzi. L’iniziativa è dedicata a ragazze e ragazzi dai 15 ai 18 anni (nati tra il 2001 e il 2004).

Mercoledì 12 giugno alle ore 17.30 al Centro Polifunzionale – Punto di Svolta di via Santa Maria 27 bis si terrà un incontro di presentazione, mentre le attività si svolgeranno dal 17 giugno al 5 luglio 2019 nelle mattine dal lunedì al venerdì. L’iscrizione, gratuita, dovrà avvenire entro il 13 giugno 2018.

Informazioni e iscrizioni: MoncalieriGiovane – Via Real Collegio 44, Moncalieri (TO), tel. 011.64.22.38, moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it

Exit mobile version